Fiorentina-Roma: Motta si scalda, Mexes tenta il recupero

di Redazione Commenta


 A due giorni dalla sfida serale del Franchi fra la Roma di Ranieri e la Fiorentina di Prandelli, a tener banco è la condizione fisica di Philippe Mexes. Il francese, sostituito da Juan al 35′ della ripresa nella gara contro l’Udinese, ha riportato una leggera contusione al quadricipite destro. A 48 ore dalla gara contro i viola, però, il francese sente ancora dolore alla coscia nonostante il drenaggio effettuato dallo staff medico societario. Tutte le decisioni sono rimandate a domani: se il dolore si affievolirà allora potrà tornerà in campo per l’allenamento di rifinitura prima della partenza per Firenze. Da Trigoria trapela ottimismo e fiducia nella sua presenza dal primo minuto contro la Fiorentina, in caso contrario è pronto Andreolli, vista  la squalifica di una giornata per Burdisso.
Nonostante gli ultimi dubbi da sciogliere l’undici iniziale anti-viola sembra fatto. La difesa dei pali sarà affidata a Julio Sergio, dopo il turno di riposo infrasettimanale nella gara contro l’Udinese. Tenendo conto le squalifiche e gli infortunati, la difesa dovrebbe essere composta da Motta – in vantaggio le sue quotazioni rispetto a Marco CassettiMexes, Juan e Riise. Daniele De Rossi e David Pizarro agiranno qualche metro più avanti, affiancati da Simone Perrotta e da Rodrigo Taddei. Mirko Vucinic e Francesco Totti guideranno la Roma all’attacco.
PROBABILI FORMAZIONI. Campionato Italiano di serie A domenica 7 febbraio ore 20.45.
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, Donadel; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino.
A DISPOSIZIONE: Avramov, Natali, Comotto, Gobbi, Bolatti, Santana, Ljajic.
ALLENATORE: Prandelli.
SQUALIFICATI: Felipe (1)
INDISPONIBILI: Zanetti, Mutu (sospeso)
ROMA (4-2-3-1): Julio Sergio; Motta, Mexes, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti.
A DISPOSIZIONE: Doni, Cicinho, Cassetti, Andreolli, Cerci, Brighi, Baptista, Menez.
ALLENATORE.: Ranieri
SQUALIFICATI: Burdisso (1)
INDISPONIBILI: Toni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>