Napoli-Roma: tutte le dichiarazioni dei protagonisti. Ranieri: “Non siamo la Roma dell’anno scorso”. Borriello: “Se non vinciamo è solo colpa nostra”

di Redazione 4


Napoli-Roma: tutte le interviste dei protagonisti:

 Marco Borriello a Sky Sport e Mediaset Premium:
“Io ho accettato la Roma non ho rifiutato la Juve, i dirigenti mi hanno parlato con passione e mi hanno voluto fortemente. Io stanco? Erano più stanchi i difensori del Napoli. Avevo la sensazione di poter fare gol da un momento all’altro. Sono scelte dell’allenatore. Io non voglio creare problemi a nessuno ma non ero stanco. Non giudico le scelte degli altri. Sono un giocatore che da l’anima cerco di uscire dal campo senza rimpianti. La Roma ha giocato benissimo, questa partita mi ricorda quella col Bologna. Siamo stati penalizzati dagli eventi. Io penso che la Roma ha una delle rose più forti in europa siamo ai livelli di Chelsea, Barcellona, Inter e Bayern Monaco. Siamo competitivi su tutti i fronti. Se non vinciamo è colpa nostra”.
“Fuori non funziona niente, a Brescia gran partita ma siamo stati penalizzati dagli episodi. Oggi siamo crollati nel secondo tempo, ma la classifica è bugiarda. La Roma è viva. Io non vedo una squadra in crisi,  abbiamo giocato e ci poteva stare il pareggio. Il cambio? Non c’è stato niente, solo quella gamba tesa in area di Aronica. La sostituzione mi è dispiaciuta, avevo la sensazione che potevo segnare da un momento all’altro, ma è il mister che decide. L’sms di Paolo Cannavaro? No, siamo amici, è stata una bella battaglia, sicuramente ha tirato un sospiro di sollievo quando sono uscito”.

 Claudio Ranieri a Sky Sport:
“Nel primo tempo eravamo messi bene. Due contropiedi del Napoli ci hanno messo paura. Abbiamo incassato il primo gol e abbiamo mollato. Dobbiamo lavorare e riprenderci, non siamo la Roma dell’anno scorso. Volevamo fare bene, ma il Napoli è stato migliore. Borriello Vucinic? Marco era stanco. Mirko doveva mettere la difesa avversaria in difficolta… Ora dobbiamo tornare a crederci e lottare. Dobbiamo parlare fra noi e risolvere i problemi. La crisi societaria? Non stiamo avvertendo nulla. La famiglia Sensi ci è vicina. Stiamo sbagliando solo noi. Dobbiamo reagire come abbiamo fatto con Inter e Cluj. Se non avessi avuto Cicinho stanco non lo avrei cambiato. Totti è in buona forma. Vucinic si sta riprendendo. Il cambio modulo è stato quasi obbligato. Sono pagato per assumermi le mie responsabilità”.

 Lavezzi a Sky Sport al termine della partita:
“Abbiamo avuto tanta grinta. Questa ci ha aiutato a vincere. Questa vittoria ci fa riprendere fiducia a casa nostra. Dobbiamo rimanere tranquilli. Non si va da nessuna parte se non si gioca in 11”.



 Antonio Tempestilli in zona mista:
“La classifica? Nessuno di noi se l’aspettava, ma dobbiamo venirne fuori. Siamo ancora agli inizi e abbiamo il tempo per tornare protagonisti”.


 Hamsik a Sky Sport nel dopo gara:
“Era importante vincere in casa. La classifica è corta. E’ presto per parlare. Non è facile giocare bene con tutti questi impegni. E’ bello stare quasi in vetta”.



 Gian Paolo Montali a Sky Sport nel pre gara:
“Borriello? Sta dimostrando le sue qualità straordinarie. Nella Roma ci sono giocatori straordinari che facilitiano il lavoro di chi arriva in squadra. La difesa a tre? L’ ha decisa il mister tra ieri e oggi. Prima della formazione vuole pernsare a tutte le mosse positive, è comeuna partita a scacchi. Ranieri giocò lo scorso anno con la stessa soluzione difensiva. Come vedo i giocatori? Non sono uno sciamano, ma oggi è una partita importante, volgiamo consolidare il buon periodo per il gioco e la condizione mentale. Il rapporto tra Totti e Ranieri? L’affinità tra Ranieri e Totti è desueta, sono due romani e si capiscono al volo. La grande qualità di Totti è il fatto di essere sempre chiaro e diretto, dal contraddittorio nascono equilibri importanti per lo spogliatoio”.


Commenti (4)

  1. Perchè scomodare Cicinho a centrocampo quanto abbiamo Simplicio?
    Non è ora di impiegarlo? Con Ciciho quel ruolo è stato snaturato.

    La sostituzione di Borriello, non era meglio Totti?

    Tonetto che fine ha fatto?

  2. @ Peppe:

    Tonetto ha smesso di giocare… Ora fa l’opinionista per una nota radio romana! 😉

  3. @ Peppe: Beh Tonetto non fa più parte della Roma da questa stagione ^^

  4. Dopo le dichiarazioni del Mister e di Borriello, ho fatto alcune riflessioni:

    Come mai?
    Ci siamo rafforzati nell’organico, e non siamo quelli dell’anno scorso?

    Cosa è che non va?

    Vedere la Lazio in cima alla classifica, ( dove noi avevamo preventivato di stare ) ci fa soffrire e non molto.

    Comunque mister caccia il solito coniglietto dal tuo magico cilindro e facci sognare come l’anno scorso.

    Non poso pensare che la ROMA con tutti quei campioni sia PERROTTA dipendente.

    Comunque mai perdere la fede e gridare sempre FORZA ROMA:

    BURINOGIALLOROSSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>