Brescia-Roma: tutte le dichiarazioni dei protagonisti. Ranieri: “L’arbitro è da ricovero”

di Redazione 1


Brescia-Roma: le interviste dei protagonisti.

 Rosella Sensi a Roma Channel:
“Io sono allibita da tifosa. Da presidente ho una responsabilità. Non si può vedere tanta inefficienza tanta incapacità. Vi chiedo scusa dell’enfasia, dell’empatia che ci sto mettendo. In molti diranno che questa è una reazione a caldo e non da presidente.E’ inaccettabile. Il mio non è sfogo. La Roma è in vendita, speriamo che presto venga qualcuno che ami questa squadra come noi tifosi. Però nel frattempo dobbiamo proteggerla. Noi tifosi per primi. A me i benpensanti mi massacreranno, ma non si possono accettare 4 rigori non dati. Complimenti al Brescia e al suo presidente, ma quello che ho visto è veramente inaccettabile. Cosa posso dire ai ragazzi io? Cosa gli dico? Sono sconcertata! Credetemi io ho visto tutto in 18 anni. Poi ci dicono ‘romani piagnoni’. Non siamo assolutamente ‘piagnoni’ ma questo è inaccettabile. I tifosi della roma non possono subire questo. La roma va tutelata. Stasera abbiamo visto una vergogna…Basta! Io ho visto giocare la squadra, una squadra unita, compatta, sono ragazzi forti con una società forte”

 Pradè a Sky Sport nel dopo gara:
“Massima fiducia a Ranieri. La gara? Non è amarezza è delusione. Il rigore su Borriello è netto. Ma che cosa ha fatto l’arbitro. E’ una terna sa sospendere. Non ho mai visto così tanti errori in tutta la mia carriera. Io vorrei sapere cosa potrò dire domani alla mia squadra. Ci hanno dato contro un rigore imbarazzante. Dite che Mexes è andato fuori di testa. Ci hanno mandato fuori di testa loro. Le immagini parlano chiarissimo. E’ impossibile non dare certi rigori. Anche quello di mano sul tiro di Cicinho. Errori pazzeschi che fanno la differenza. Adriano? Aspettiamolo. Borriello lo abbiamo preso per aumentare il nostro tasso tecnico. Adriano è un campione e verrà il suo momento.Perchè viviamo questo momento? Il calcio è una materia misteriosa. Io non ci dormo la notte. Sono un uomo passionale”.

 Claudio Ranieri in conferenza stampa:
“L’arbitro? Lo sapete, siamo tutti arrabbiati ma parliamo di calcio. È la Roma migliore? Si, spaevamo che affrontavamo una squadra tosta, imbattuta. Hanno fatto il loro gioco, chisui e sulle ripartenze. No iabbiamo giocato per fare la partita, gli episodi ci condannano ma siamo stati in partita e vicini al pareggio. Quest a è la Roma che vogliamo mostrare ai tifosi. Non ce ne va bene una ma non ci dobbiamo arrendere. Cicinho e Baptista? Cicinho mi è piaciuta molto, è tornato quello di prima e gli darò più spazio. Gli ho detto di mettersi sotto che non chiudevo la porta a nessuno. A me piace, sotto l’aspetto tecnico non si discute, oggi ha saputo attaccare e difendere. Baptista è entrato al posto di Vucinic, l’ho messo quando ho visto che Mirko non stava bene. Tutti i giocatori sono utili, non ho prese di posizioni e preclusioni, non ne mai avute nella mia carriera. Il primo tempo? È sembrata sotto ritmo ma il Brescia era in vantaggio e si era chiuso. Abbiamo creato occasioni da gol, più di quello non potevamo fare. Complimenti al Brescia che alla prima azione ha colpito e alla seconda ha preso il rigore. Mexes? Aveva fatto una rincorsa eccezionale prendendo la palla. I giocatori hanno visto situazioni che potevano andare diversamente. Ha preso la palla con quel recupero, poi rigore contro ed espulsione. Lo sfogo è comprensibile. La reazione? Attraversiamo un periodo che non ce ne va bene una. Voi vedete i rigori,m ma larbitro chi ha ammonito per tre interventi e non ha mantenuto il metro di giudizio. Così si innervosiscono i ragazzi. Rosi l’ho toloto per questo motivo. Problema psicologico?
No, i ragazzi hanno regito. Da prima ,non quando era in 10, sono soddisfatto della prova dei miei ragazzzi. A livello caratteriale è una svolta, si è riaperto il campionato. Oggi mi sono piaciuti dall’inzio. Il risultato ci va contro ma dobbiamo continuare in questa direzione”.

 Claudio Ranieri nel dopo gara a Sky Sport, Roma Channel e Mediaset Premium:
“La squadra ha fatto tutto quello che poteva per tutta la partita. C’erano due rigori per noi e il loro non c’era. I ragazzi hanno fatto bene e sicuramente non meritavano di perdere. Borriello è stato tirato giù in area da un difensore e il difensore non si è nemmeno accorto che il pallone era uscito. L’arbitro ha usato due pesi e due misure. Il fallo di mano? L’abbiamo visto tutti solamente l’arbitro e i collaboratori non l’hanno visto. Chi ha dato il rigore sul fallo di Mexes è da ricovero. Non ha visto nulla. Se ci fosse stato il pareggio nessuno avrebbe avuto da recriminare abbiamo fatto una buona partita. Ho le stesse responsabilità che ho avuto l’anno scorso quando ho portato la squadra al secondo posto. La squadra ha semplicemente bisogno di rimettersi in moto, come peraltro è capitato negli scorsi anni con Spalletti. Nello sport ci sono momenti particolari. Per noi è un momento di difficoltà. Dobbiamo continuare a lottare e ci tireremo fuori da questo momento”.
“Non voglio parlare dell’arbitro. La squadra mi è piaciuta. Devo fare i complimenti ai miei. Da oggi ricomincia il nostro campionato. Baptista e Cicinho sono stati bravi. Ho detto a Cicinho di essere molto contento di lui oggi mi è piaciuto anche in difesa. Mexes era molto arrabbiato, ha fatto un grande intervento e quando gli è stato fischiato il rigore non ci ha visto più, lo capisco anche se ha sbagliato. Io sono molto lineare, non chiudo le porte a nessuno. Baptista e Cicinho stanno facendo molto bene ci hanno messo il cuore. E’ un periodo storto, continuando con questa tigna faremo girare il vento”.
“C’è grandissima rabbia. Ma con me parlate di calcio se i dirigenti hanno già parlato di altro. Se lo dice lei che l’arbitro non è di parte mi fa piacere, lei analizza correttamente e mi fido. La Roma ha fatto una grande partita cercando di riprendere subito risultato. Andiamo via con una sconfitta immeritata, anche in dieci potevamo pareggiare all’ultimo secondo con Adriano. Sapevamo che il Brescia è molto bravo nelle ripartenze e nelle palle lunghe appoggiandosi sulle punte. Il vantaggio gli ha dato forze e coraggio, complimenti a loro ma anche alla Roma. Mexes? Il ragazzo sta bene pero, su campo lungo si trova in grande difficoltà come è normale. Adriano ha fatto il secondo tempo, ancora si vede è privo dello spunto e non regge piu di 45 minuti, ce la sta mettendo tutta in allenamento ma sta calando di peso. Mi auguro di aver presto il vero Adriano, un campione vero. Julio Sergio? Per il momento sembra solo una distorsione, è molto dolorate ma domani ne sapremo di più con le analisi”.

 

 Gian Paolo Montali in zona mista e Rai Sport:
“La Roma è stata danneggiata, tutta la serata è stata imbarazzante nel modo, una squadra che stava giocando in quel modo lì, noi nonabbiamo mai protestato per un anno intero, non vogliamo mai prendere cartellini per protesta, lo abbiamo deciso da un anno, di lavorare a fianco degli arbitri, e questo risultato non è possibile, non deve succedere, adesso noi andremo sul pullman, torneremo alle nostre case, però chi ha subito un danno che ci ricorderemo per tutta la stagione, con che coraggio io vado ora negli spogliatoi a parlare ai ragazzi, è stato detto ripetutamente ai ragazzi di non protestare e poi la partita va così, è davvvero imbarazzante”.
“Sono in grande imbarazzo, di solito condivido i toni pacati e non è nel mio stile protestare, da un anno a questa parte abbiamo deciso di adottare questa linea e in un anno e mezzo non abbiamo mai protestato anche quando subivamo danni in modo palese. Ma stasera ciò che è successo alla Roma è una cosa gravissima. Provvedmenti? Non spetta a noi, stasera siamo molto arrabbiati, noi vogliamo aiutare gli arbitri ma se questi sono i rendimenti sul campo io sono davvero in grave imbarazzo. Stasera torneremo a casa, ma domani quando ci risveglieremo saremo molto pericolosi perché abbiamo subito un grande danno. Mi dispiace che stasera si debba parlare di queste cose e non di sport. L’arbitro? Anche i guardalinee stasera hanno sbagliato, non solo l’arbitro. Io dico che a pensar male non si fa mai peccato ma vogliamo pensare che sia stata solo una giornata storta. Ci penserà Braschi a rivedere ciò che è successo ma fatto sta che abbiamo avuto un danno grave, era per noi un momento fondamentale per riprenderci e invece siamo rimasti al palo. Il Presidente si sta già adoperando ma lo faremo come sempre nel rispetto dei toni e delle istituzioni”.

 Tempestilli a Roma Channel:
“Non sono qui per rivedere gli episodi. Quello che ci dispiace è che uscire da Brescia con degli errori grossolani. La nostra presidentessa è molto amareggiata. Noi cerchiamo sempre di collaborare al massimo ma stasera l’arbitraggio non è stato accettabile. Nicchi e Braschi dovranno rivedere le loro posizioni. C’è una grande voglia di riscatto dobbiamo continuare a lavorare e rimanere uniti. Crediamo comunque nella buona fede degli arbitri. Il problema della terna arbitrale di stasera era tecnico. Sabato ci attende l’Inter. Mexes nello spogliatoio piangeva”.

 

“Abbiamo giocato bene, abbiamo dato il massimo, la Roma è una grande squadra. I rigori alla Roma? Russo ha arbitrato abbastanza bene. Il rigore per noi c’era”.

 Caraccio nel dopo gara a Sky Sport:

 

 

 

 Daniele Pradè nel prepartita a Sky Sport:
“Noi abbiamo una rosa fortemente competitiva. E’ vero che abbiamo tante assenze, ma non ci lamentiamo. su ogni campo dove andiamo, andiamo per vincere. Adriano come sta? Il giocatore è in buono stato di forma, sta facendo un lavoro specifico ma può giocare. Ranieri e la società? Abbiamo un grandissimo rapporto con il nostro allenatore. Non ci interessano le voci, noi facciamo sport e dobbiamo essere bravi a gestire le nostre risorse insieme al nostro tecnico. Il resto non ci interessa”.

 Luigi Corioni nel prepartita a Radio Radio:
“Di certo non ho chiesto di perdere. Giochiamo con una grande squadra, ma nello sport bisogna sempre cercare di vincere, poi se pareggi o perdi lo accetti. Questo è il calcio, questo è lo sport. Non mi aspetto una Roma in crisi. Anzi, tutt´altro. Non mi aspetto assolutamente un Roma in crisi, mi aspetto una Roma cattiva, purtroppo era meglio che aveva vinto domenica, comunque va bene, è comunque una partita ed è chiaro che io spero di vincere. Speriamo vinca il migliore. Secondo me il Totti e De Rossi di oggi non è che siano in forma smagliante, sono due campioni è chiaro che poi apparentemente è un vantaggio, non lo so, lo dico dopo la partita se è stato un vantaggio. E´ una partita difficile per noi, ma abbiamo una squadra interessantissima, ma è chiaro che la Roma è una grande squadra che l´anno scorso è finita a pochissimi punti dall´Inter, e poi se non perde la penltima partita con la Sampdoria, vince lo scudetto. Lo scorso anno ha fatto miracoli, è chiaro che è forte, speriamo che non sia in forma questa sera”.


Commenti (1)

  1. Da tifoso sono solo contento di come la Roma ha giocato. Dopo se Caracciolo dice che il rigore per loro c’era, e che cosa gli vuoi dire : va a giocà a bocce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>