Roma-Genoa: De Rossi c’è, allarme Vucinic

 Da Il Romanista:

Aumentano le possibilità di vedere Daniele De Rossi in campo contro il Genoa. La prudenza è d’obbligo, dal momento che l’ematoma sulla faccia anteriore della tibia destra – in prossimità del collo del piede – non è del tutto scomparso. Sebbene si sia notevolmente ridotto, così come è diminuito il dolore. Ieri Capitan Futuro si è allenato ancora a scartamento ridotto, dividendosi tra lavoro in palestra e fisioterapia, ma solo per non accelerare eccessivamente i tempi. La zona infortunata sabato contro il Chievo è infatti una delle più esposte a traumi e colpi per un calciatore. In ogni caso altri due giorni, oggi e domani, dovrebbero bastare a riconsegnare il centrocampista – abile e arruolato – a Ranieri.

In progresso anche Mexes e Totti: se Phil è rientrato stabilmente nei ranghi, Francesco prosegue la tabella personalizzata di recupero e ieri si è dedicato a mezzora di lavoro atletico con Vito Scala. Corsa, slalom e scatti, aumentando i carichi rispetto ai giorni scorsi al fine di valutare come reagisce agli sforzi il ginocchio destro. Che, a parte un po’ di residuo fastidio, è tornato quasi completamente a posto. Sia il difensore transalpino che il Capitano salteranno il Genoa, con l’obiettivo di rendersi entrambi disponibili per Juve-Roma di sabato 23. Ieri, in un primo momento, ha destato un minimo di apprensione l’assenza dal campo di Mirko Vucinic. Tuttavia l’allarme è subito rientrato, perché  il montenegrino ha solo una leggera contrattura al flessore di una coscia e questa mattina tornerà in gruppo.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.