Julio Baptista-Inter, ci siamo

di Redazione Commenta


 Come anticipato ieri, oggi potrebbe essere il giorno decisivo per vedere la “Bestia” in maglia nerazzurra. Da Il Messaggero:

Milano è il luogo dell’appuntamento, J.Baptista l’oggetto del “desiderio”. Pradè (nel capoluogo lombardo già da ieri per avviare i contatti e per i primi appuntamenti), Rosella Sensi da una parte, Branca e Moratti dall’altra, gli attori protagonisti. Tutto facile, sembra: la volontà della Roma che coincide con quella dell’Inter, il giocatore è contento del trasferimento e in più c’è Burdisso che nella capitale sta bene e restarci non gli crea problemi, anzi.

Ieri Pradè, Montali e Conti hanno parlato a Trigoria proprio con il difensore argentino. Gli hanno chiesto quali fossero le sue intenzioni. Il calciatore si è detto disponibile a restare a titolo definitivo, ovvio ci sarà un prolungamento del contratto. Lui è molto legato a Moratti e all’Inter ma a Roma sta bene e soprattutto ha trovato una continuità di rendimento, mai avuta a Milano.

Da discutere, per concludere la trattativa, il conguaglio con l’Inter. Moratti non ha intenzione di sborsare troppi soldi. Due milioni di euro per J. Baptista (per ora), più il cartellino di Burdisso, che tra l’altro lo vuole anche Mancini al City. Oggi a margine del consiglio di Lega (né prima né durante, più facile dopo), Rosella e Pradè vedranno i dirigenti dell’Inter. Magari per definire l’accordo e quel conguaglio di cui sopra. Può essere il giorno giusto, forse non della chiusura definitiva ma quasi. O comunque tutto lascia pensare che prima o poi la cosa si farà. Presto o tardi: Mourinho spinge per avere il brasiliano già per il derby, Ranieri un po’meno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>