De Rossi mascherato rientra contro il Bari (assieme a Totti)

di Redazione Commenta


Riabilitazione anche per Daniele De Rossi che, dopo essere stato dimesso dal Policlinico Gemelli, cerca di seguire una tabella di marcia tale da essere pronto a tornare in campo in dieci giorni. Per De Rossi, quindi, si prospetta il rientro in campo nella gara casalinga contro il Bari: la Roma, nella ciorcostanza, potrebbe ritrovare in un colpo, Francesco Totti e De Rossi. Il Capitano e Capitan Futuro (rigorosamente con la maschera protettiva) potrebbero essere il regalo per Claudio Ranieri e il popolo giallorosso. Di questo parla Il Corriere dello Sport in un articolo odierno:


Daniele De Rossi è tornato a casa. Come previsto, ieri mattina, intorno alle undici e trenta, il centrocampista della Nazionale e della Roma è stato dimesso dal Policlinico Gemelli. Ad attenderlo il papà Alberto, allenatore della Primavera giallorossa, in testa nel suo girone. Lunedì era stato operato in anestesia totale per ridurre la frattura scomposta allo zigomo destro subita nel corso del primo tempo della sfida di domenica scorsa a Milano contro l’Inter, conseguenza di uno scontro di gioco con Patrick Vieira. La parte infortunata un po’ gonfia, era l’unico segno tangibile dell’infortunio che ha costretto De Rossi, ovviamente, anche a disertare il doppio impegno con la nazionale, prima con l’Olanda e poi con la Svezia. Il giocatore non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma è sembrato decisamente rinfrancato dopo la grande paura vissuta nella serata di domenica, l’infortunio, la corsa all’ospedale Niguarda, la Tac che sentenziava la frattura. Oggi De Rossi sarà visitato dallo staff sanitario della Roma per fare il punto della situazione. E’ evidente che la botta si dovrà riassorbire, ha punti interni, sarà necessario verificare giorno dopo giorno come prosegue la cicatrizzazione. Ma le premesse possono consentire un po’ di ottimismo a pro­posito del recupero del centrocampista per la ripresa del campionato quando il ventidue novembre all’Olimpico si presenterà il lanciatissimo e bel Bari di Ventura (e Alvarez). Entro qualche giorno De Rossi dovrebbe tornare ad allenarsi. E potrà farlo in maniera ancora più completa verso la fine di questa settimana quando gli arriverà la maschera protettiva. E’ stata ordinata, sarà fatta con un particolare materiale, dovrebbe consentire al giocatore di allenarsi e giocare senza correre rischi. Per capire, comunque, se alla ripresa De Rossi potrà esserci contro il Bari, sarà necessario attendere la prossima settimana. L’ottimismo c’è, ma è necessario aspettare la risposta dello zigomo e del campo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>