Coppa Italia: Roma-Lazio il 19 gennaio

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

Roma-Lazio di Coppa Italia si giocherà mercoledì 19 gennaio. La comunicazione della Lega arriverà probabilmente venerdì mattina (oggi gli uffici milanesi sono chiusi), ma la soluzione della vertenza del contratto dei calciatori ha sbloccato la situazione. Lo sciopero proclamato dall’Aic aveva impedito l’elaborazione del calendario degli ottavi della manifestazione. L’ipotesi presa in considerazione da Maurizio Beretta e dal direttore generale Marco Brunelli prevedeva di celebrare il 19 gennaio la giornata di campionato di sabato e domenica prossimi. Raggiunta l’intesa, sostanzialmente revocato lo sciopero, Brunelli ha cominciato a ragionare sul puzzle da ultimare.

Un puzzle a questo punto meno complesso, meno problematico. La manifestazione verrà spalmata su tre date anche per venire incontro alle esigenze televisive (alla Rai la Lega ha garantito tredici prime serate di qui alla fine). Un «antipasto» gli appassionati potranno consumarlo già il prossimo 14 dicembre: si giocherà una sola partita, Parma-Fiorentina. Per la celebrazione del derby era stata presa in considerazione anche la data del 15 dicembre ma cadendo a pochi giorni dalla sfida di campionato con il Milan, la Roma si era opposta. Anche in questo caso, la revoca dello sciopero ha dato una mano a Brunelli e ai club interessati. Il resto del programma verrà sviluppato a gennaio. (…). Ma una volta sciolto il nodo della data del derby, Brunelli dovrà dedicarsi anche alla definizione dell’orario. La partita è considerata a rischio e il questore di Roma, Francesco Tagliente, preferirebbe assegnarle una collocazione pomeridiana, cosa, peraltro, già avvenuta per il derby di campionato. Ma per il campionato si trattava di una domenica, in questo caso, invece, in ballo è un mercoledì. E’ decisamente la partita più importante delle otto quindi «ambita» dalla tv: sarebbe una gran prima serata. Beretta e Brunelli proveranno a convincere la Questura.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>