Fiorentina-Roma, Montella: “Domani la partita più importante, più del derby”

di Redazione 1


 Vincenzo Montella, alla vigilia del match Fiorentina-Roma, ha parlato in conferenza ai giornalisti nella sala stampa di Trigoria:
PIZARRO – “Non si è allenato oggi e ieri ha fatto un allenamento parziale, valutiamo domani le sue condizioni. Brighi al suo posto? Ci può stare ma vediamo domani”.
STADIO MALEDETTO “Ricordo che allo stadio di Torino non riuscivo a segnare  e a Peruzzi non segnai mai. E sapete tutti com è andata a finire. E’ il destino. Totti al Franchi? Totti chi ha fatto vedere una partita agonisticamente, fisicamente e tecnicamente al top, mi aspetto di trovarlo in ottime condizione come ci aveva lasciato. Il record dei 200 gol? Lui è abiutuato a convivere con i record ed è abitutato a vivire le vigile così. Ne ha fatti tanti di record”.
BALOTELLI E DE ROSSI“Nello specifico sono gesti brutti. Balotelli non l’ho visto, mentre quello di De Rossi si, è un gesto brutto punito con la giusta sanzione. Noi non facciamo niente di più degli altri campionati. Episodi simili succedono anche in altre realtà ma diamo risalto maggiore alle nostre. Comunque non sono gesti belli da vedere. De Rossi? Ho parlato con lui delle condizioni fisiche, non sta bene e soffre di un problema al tendine. Ha bisogno di riposo e sono contento se non verrà convocato per mettere alle spalle questo problema alle spalle. Egoisticamente sono contento”.
RIISE “Con i terzini e con lui in particolare abbiamo lavorato di più. Era titubante ma è in netta crescita, sta bene e sarà un punto di forza”.
POLEMICA DOPING – “Argomento delicato. Da qualche anno si parla del Barcellona ma se non ci sono mai stati casi è perchè probabilmente sono puliti”.
MENEZ “E’ un giocatore con caratteristiche particolari che si richiedono nel calcio moderno, ha dribling resistenza e corsa. Ho poco da rimproverargli nell’allenamento. E’ disponinile e voglioso di fare bene”.
DERBY “Io guardo avanti e penso alla partita di domani. Evidentemente si parla sempre del passato. E’ anche colpa vostra che non fare domande sulla Fiorentina”.
FIORENTINA-ROMA: Gli ex giocatori della Samp sono allenatori? Anche Vialli oltre a me e a Mihajlovic, ma non c’è un nesso. Eriksson? Lo ricordo con grande affetto, mi diede consigli utili per la carriera. La sua caratteristica era l’equilibrio e lo ho apprezzato tantissimo anche per questo. Mihajlovic? Ha la voglia di fare questo mestiere, è una persona di grande temperamento che la trasmette alla squadra, ora ha recuperato parecchi giocatori importanti e sono la seconda difesa del campionato nelle partite casalinghe. Sarà una partita delicata, la più importante da quando ci sono io. Più del derby, ma se riuciamo a mettere in campo lo stesso spirito del derby sarà una grande partita. La Fiorentina nelle ultime gara usa sempre lo stesso sistema gioco, ha le sue certezze. Ogni schema ha le sue pecche e noi sappiamo come attaccare e come difenderci. Chi interpreterà meglio le occasioni vincerà la partita”.
CONFERMA “Le voci di una conferma fanno piacere, io vivo con serenità sia quando si parla di conferma, sia quando si fanno i grandi nomi per il mio sucessore, l’ importante è preparare bene le partite per raggiungere il quarto posto. La stima dei tifosi? C’è sempre stato un feeling particolare tra me e loro”.
MOTIVAZIONI – “Il mo compito è quello di creare le condizioni per trasmettere serenità e tranquillità alla squadra. Le motivazioni  che mancano? Tutte le persone che lavorano hanno bisogno di motivazioni e non sempre si hanno al massimo”.
TOTTI BORRIELLO – “Per caratteristiche possono coesistere, essendo molto diversi tra loro si completano, però il resto della squadra non è detto che ne gioverebbe se dovessero giocare insieme”.


Commenti (1)

  1. DICEVO
    FORZA MAGICA ROMA
    FAMMI SOGNARE ANCORA ANCORA ANCORA 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>