Ranieri: “La lite con Cicinho è un’invenzione, contro il Basilea metterò la formazione migliore”

di Redazione Commenta


 Claudio Ranieri ha incontrato la stampa questa mattina a Trigoria nella conferenza della vigilia della sfida di Europa League contro il Basilea: Dissapori con Cicinho? Tante volte mi viene da ridere. Le difficoltà di una città come Roma sono queste, quando non c’è niente da scrivere bisogna inventare qualcosa. Sui giornali non potete scrivere delle cose per poi andarne a riparlarne in radio e alimentare tutta la trasmissione. Dobbiamo essere seri e amare questo lavoro, non si fa così. Se mi arrabbio con qualcuno lo vedete, non ve lo mando a dire. C’è uno spogliatoio stupendo, dopo 30 anni di carriera vi dico che è il miglior spogliatoio che ho avuto, fatto di ragazzi bravi. Se ci sono cose vere va bene, mettete il coltello nella piaga, ma se non ci sono cose vere controllatevi, chiedete ai diretti interessati, ma non potete scrivere falsità. Sono invenzioni totali quelle che scrivete. Avete degli informatori sbagliati. E’ falso quello che scrivete. Tra me e questi giocatori non c’è nulla. Dico che scrivete falsità e continuo. Io amo il mio lavoro, ma così lo svilite. Quello che vi chiedo è di informarvi. Perchè non lasciamo apete le porte per gli allenamenti a voi stampa? Ma se devo fare una cosa tattica lo devo far vedere a voi, cosi lo dite a tutti? A Trigoria non entrava nessuno prima. Questo era il calcio che io conoscevo. In 30 anni che faccio l’allenatore e il giocatore. Io voglio far lavorare tutti voi giornasti e noi, ma dovete scrivere cose vere. Ho cambiato numero di telefono per non far torto a nessuno”.
UNA SETTIMANA IMPORTANTE
: “Qual’è il match più importante tra il Basilea e la Lazio? Tutte e due sono importanti. Perchè in Europa vogliamo andare avanti. Dobbiamo fare risultato. Il Basilea è una signora squadra, è una squadra che gioca bene, è seconda in classifica e noi la dobbiamo battere. Sarà una partita difficile e importante. Metterò la formazione migliore. Dobbiamo andare avanti in Europa. Per me è importante che la squadra sia compatta. La prima partita contro il Basilea? Erano i primi giorni alla Roma per me, spero che saremo diversi da allora, non siamo stati la vera Roma. Sono convinto che domani sera il Basilea conoscerà la vera Roma.Chi giocherà? Francesco (Totti, n.d.r.) giocherà, per gli altri non rispondo. Non ho preso in considerazione nulla. Il 4-2-3-1? Io voglio che la squadra abbia un suo sistema di gioco, che possa far bene. Per me è importante che la squadra sia compatta bene in campo, sia stretta, sia determinata, umile e poi faccia vedere le tante qualità che ha. Troppi gol subiti? I ragazzi si stanno impegnando, ce la stanno mettendo tutta, però alla prima azione si prende gol. Evidentemente non lavoriamo a sufficienza e dobbiamo fare meglio. In porta chi giocherà? Non lo posso dire. Doni si sta allenando molto bene, potrebbe avere una chance. De Rossi? Daniele è un punto di riferimento importante, come Philippe (Mexes n.d.r.). Questi li vogliamo avere sempre presenti. Ora parlerò con lui per capire meglio al sua condizione. Sta recuperando tono muscolare. Il suo peso è quello che ha, ma ha perso liquidi per cui adesso dobbiamo ristrutturalo un pò. Adesso riuscire a sostener 2 partite è un’affermazione un pò troppo grossa. La situazione va valutata, parlerò con lui. Deciderò come utilizzarlo, se dall’inizio o in corsa. La partita è mille volte più impegnativa di un allenamento. Magari ha bisogno di un paio di giorni per recuparare e domenica c’è il derby“.
ARTICOLI CORRELATI:
– Cicinho: “Nessuna lite, ho lasciato lo stadio per motivi familiari”
– Mexes: “Quando hai Totti in campo la storia cambia, il derby si vince con la testa”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>