Roma-Lazio, Montella: “Domani vogliamo riconquistare i tifosi. Speriamo che Totti si sblocchi”

di Redazione Commenta


 Vincenzo Montella, alla vigilia del derby Roma-Lazio, ha parlato in conferenza ai giornalisti nella sala stampa di Trigoria:

ROMA-LAZIO: “La partita di domani è molto importante ai fini della classifica, essendo ancora in lotta per un posto in Champions League, e per riconquistare i nostri tifosi, che tanto si aspettano da noi. Sono convinto che domani si stringeranno attorno alla squadra. Ho un gruppo affiatato che ha voglia di riprendersi ciò che gli compete. La squadra è in crescita e lo abbiamo dimostrato in più di un’occasione. Non faremo spettacolo, i giocatori si stanno ritrovando, come nella trasferta di Lecce, dove abbiamo avuto la forza per andare a vincere la partita. Quando giocavo aspettavo questa partita di più rispetto ad ora perchè avevo la possibilità di incidere di più. Favorita la Lazio perchè è prima in classifica”.La squadra sta molto bene, ha capito gli errori, per alcuni non è la prima volta,ma vedo i ragazzi tranquilli e pronti per esprimersi al meglio in campo e non fuori.Ho guardato le ultime partite della Lazio,ma anche i derby passati. Nel derby conta molto l’aspetto psicologico, non voglio scoprire le mie carte, noi giocheremo per vincere, ma si può vincere anche giocando d’attesa abbiamo preparato bene la partita. Ma anche la Lazio giocherà per vincere. Reja è un allenatore esperto la Lazio è una squadra molto equilibrata, una squadra che ogni allenatore sogna di avere per le caratteristiche. I punti deboli della Lazio? Loro hanno lacune anche per le caratteristiche dei giocatori. La Roma non ha paura i giocatori non sono impauriti abbiamo preparato la partita per vincerla durante la gara si gioca per vincere vale sia per noi che per la Lazio.C’è bisogno di lavorare,di giocare e di allenarsi per arrivare il più preparati possibile e concentrati al fischio d’ inizio.
DE ROSSI: “De Rossi ha sofferto dopo i fatti accaduti martedì e che lo hanno visto in primo piano, ci siamo parlati, il ragazzo è tranquillo”.
TOTTI:
“Totti sta benissimo, si è ripreso, ha dimostrato disponibilità. E’ un giocatore in salute, speriamo si sblocchi domani. L’assenza a Donestk? Totti e Borriello hanno caratteristiche diverse, se posso confondere l’avversario lo faccio.Se Totti sta bene può giocare sia il martedì che la domenica. Ho informato Francesco che non avrebbe giocato già prima della conferenza. Se sente il derby?  Ha giocato anche molto bene, Francesco ha segnato anche alcuni gol, sia per lui che per De Rossi  si sottilinea di più la prestazine negativa che quella positiva. Ha fatto 600 partite con la Roma non si fa condizionare da una vigilia è abituato a vivere queste situazioni, anzi potrebbe insegnare lui come comportarsi”.
LA DIFESA: “Sono tutti grandi giocatori, hanno avuto problemi anche perchè sono stati mal supportati dagli altri reparti. Saremo potuti arrivare al derby in maniera più tranquilla”.
MENEZ: ” Se vuole può fare la differenza, si sta allenando bene, sta bene e so che può risolvere le partite. Menez può ricoprire tre ruoli d’attacco come caratteristiche, può sostituire Taddei anche se hanno caratteristiche completamente diverse ma in futuro potrà far
cela a volte ci mette tanta intensità”.

PORTIERI: ” Anche se negli ultimi derby ha giocato Julio Sergio e ha parato un rigore non mi faccio condizionare dalla cabala”.
RIGORISTI: “Ho parlato coi ragazzi, ora si farà in maniera diversa, sono cose che possono succedere, ma in questo momento si ingigantisce tutto. Il rigorista lo deciderò io prima della partita e se non se la sentirà dovranno venire da me e io deciderò a chi farlo tirare, un po’ come si fa con i bambini per evitare polemiche inutili”.
TRE PUNTE: “In questo momento è difficile perchè subiamo un po’ troppo gli avversari dandogli troppo campo anche se non concediamo troppe occasioni da rete. Mi piacerebbe giocare con più giocatori offensivi e di qualità. La mia idea è quella e spero di portarla avanti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>