Conferenza stampa Montella: “DiBenedetto? Le sue parole mi hanno fatto piacere ma pensiamo solo alla partita. Una riconferma? Sono ipotesi, anche se molto concrete”

di Redazione Commenta


 Roma-Juventus: Vincenzo Montella , alla vigilia del match contro la Juventus, ha parlato a Trigoria ai giornalisti per la conferenza stampa.

SOCIETA‘ – “Gradirei che non ci dilungassimo molto su questo argomento perchè è importante la partita di domani. La squadra è distaccata da quanto avviene, sono abituati da tanto tempo a convivere con queste situazioni. Bisogna pensare solo alla partita e ho visto la squadra molto concentrata per la gara contro la Juve che è molto importante per tanti motivi. Sono soddisfatto di come si sono concentrati. Le parole di DiBenedetto su di me? Lo ringrazio per le belle parole spese. Io devo dar conto a chi è presente adesso e chi mi ha voluto, poi semmai si parlerà. Per ora sono ipotesi, molto concrete, ma non bisogna parlare alle  ipotesi, anche se concrete. Ora non vado oltre, voglio parlare della partita. Ho risposto poco chiaramente? L’ho fatto apposta, non voglio parlare delle questioni societarie. Sono molto sereno, devo fare bene per me per la squadra per la Roma, non so se sarò confermato anche se arrivo quarto, quinto”
ROMA-JUVENTUS“Del Neri è un ottimo allenatore, lo abbiamo avuto per pochi mesi qui. Le sue squadre giocano sempre con lo stesso modulo, sono organizzate ma hanno alcune lacune, noi cercheremo di evidenziare i loro punti di debolezza. Se giochiamo bene possiamo fare emergere i loro problemi. Domani dobbiamo mettere la stessa determinazione, lucidità messa nel derby, magari con più qualità, se fosse così domani non ci sarebbero problemi. La Juve avrà bisogno di punti come noi, sono troppi anni che vanno via da Roma con troppi punti. Bisogna cambiare tendenza. Abbiamo bisogno di punti, sarà una partita giocata a viso aperto. Partita nervosa, in palio il risultato per l’Europa. Ci aspettiamo che Aquilani faccia trequarti o con 4-3-3, l’idea dell’allenatore non cambia, ci siamo preparati ad altre situazioni. Non torniamo indietro rispetto Aquilani, per potenzialità è uno dei migliori al mondo per il suo ruolo. Sta facendo una buona stagione, importante sia per la nazionale che per la Juve. Aquilani è stato molto infortunato è maturato molto secondo me non ha problemi caratteriali. Nelle grandi squadre i cambi sono importantissimi se Borriello partirà dalla panchina non lo so ancora, chi subentra può cambiare la partita,ti può portare punti in più  chi entra dalla panchina può fare la differenza e io lavoro anche su questo. Borriello e Menez si stanno allenando molto bene. Non si è parlato molto della partita ed è stato un bene, ma da oggi dobbiamo pensare solo a questo, vedo la squadra molto concentrata in questa settimana perchè sappiamo che per rivalità per classifca per le poche partite che mancano è una partita decisiva. La Roma con una sconfitta può uscire dalla lotta Champions? Le partite sono poche e decisive, la più importante forse è quella con l’Udinese quindi non è detto che una sconfitta comprommetta tutto, ma pensiamo a quella di domani che è importantissima. Giochiamo con un avversario di valore, è una giornata molto importante ma non credo decisiva. Le partite saranno sempre più importanti perchè ne mancheranno sempre meno. Delneri? Avevo un rapporto ottimo: era l’unico che mi faceva giocare sempre. Ci teniamo molto alla partita di domani, c’è rivalità tra le squadre. Da allenatore una vittoria con la Juve vale di più perchè insieme al Milan è la più titolata in Italia. C’è un approccio diverso alla partita“.
DE ROSSI – “Appena sono arrivato come allenatore mi sono promesso di non farmi coinvolgere con il mercato. Io devo pensare alla squadra da qui alla fine dell’anno. Ora sta giocando bene, forse ci siamo abituatri a vederelo giocare a livelli stratosferici, ora può migliorare ma sono soddisfatto du quello che sta facendo”.
MENEZ “Ha fatto bene nella fase di non possesso palla, ma ci aspettiamo anche qualche giocata in più quando ha la palla. Ora partecipa al gioco di squadra e ha le possibilità per poter giocare domani”.
TOTTI – “Sta bene ed è  in crescita. Ha più spinta perchè è arrivato ai 200 gol e domani vuole festeggiare davanti ai suoi tifosi. L’entiusiasmo può farlo giocare meglio, sta bene sia a livello psicologioco che fisico”
CASSETTI “Sono due giorni che si allena con noi, prima si allenava con un preparatore, al livello fisico non è indietro ma devo valurarlo bene, vediamo domani”
ALLENAMENTI “I miei metodi di allenamento si basano sul coinvolgiminto del giocarore perchè se si convince fa meglio”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>