Totti compie 35 anni: tanti auguri Capitano!

di Redazione Commenta


 Dal quel lontano 28 marzo 1993 in cui esordì a Brescia fino all’ultima gara di Parma di domenica scorsa. Un ponte ideale in cui ci ha incantato con gol, assist, lanci senza guardare, verticalizzazioni e quant’altro faccia parte del suo repertorio.

Per 477 volte l’abbiamo visto in campo. Per 207 volte ci ha fatto alzare da sedie, divani e poltrone, esultando per i suoi gol.

Numeri che giustificano l’amore della Roma giallorossa per il suo Capitano.

Francesco Totti oggi compie 35 anni. 35 anni e non sentirli. L’augurio, quello vero, quello che viene dai cuori romanisti è figlio della passione, così come lui è figlio di questa squadra, in cui e con cui ha battuto ogni record.

Neanche rivedendo ogni sua prodezza milioni di volte si può capire cosa abbia rappresentato, rappresenti e rappresenterà Francesco Totti per la Roma. E’ stato criticato vero, non solo fuori le mura aureliane, ma anche nella città che gli ha dato i natali, facendo riecheggiare nelle sue orecchie che “nessuno è profeta in patria”.

Ma chi vi scrive fa parte di chi l’ha sempre amato calcisticamente, chi lo considera il più forte giocatore italiano degli ultimi trent’anni. Chi verserà lacrime quando deciderà che questo calcio non lo vuole più. E allora forse, solo in quel momento tutti capiranno fino in fondo la sua grandezza. Tanti auguri Capitano!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>