Cessione Roma, siamo ormai ai dettagli

di Redazione Commenta


 Cessione Roma: siamo ormai alle battute finali. La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva, anche se sembra che il giorno dell’ ufficialità, fissato al 15 di aprile, potrebbe slittare di qualche giorno. Da Il Corriere dello Sport:

La prossima sarà la settimana decisiva per la cessione della Roma. Per venerdì prossimo era stata fissata la data della firma a Boston, ma al momento sembra che potrebbe slittare di qualche giorno.
Non sono ancora pronte le copie dei contratti sui quali stanno lavorando i legali dello studio Tonucci e Grimaldi. La data definitiva deve essere fissata dalla banca. In ogni caso i manager di Unicredit vorrebbero evitare cerimonie subito dopo le firme a Boston.
SOCI – UniCredit vuole chiudere la pratica della vendita dell’As Roma con il consorzio americano capitanato da Thomas DiBenedetto, ma vuole tutte le garanzie richieste per costituire la nuova società. Poi penserà a vendere metà della propria partecipazione, vale a dire il 20 per cento, a un partner italiano. Lo ha indicato ieri il Chief operating officer della banca di Piazza Cordusio, Paolo Fiorentino, a margine della presentazione della European Union Youth Orchestra che verrà sostenuta da UniCredit nel tour pri­maverile del 2011. “Prima chiudiamo questa operazione con gli americani e poi penseremo alla seconda par­te “, ha detto il numero due di Unicredit.
AZIONI – La banca, in base ai nuovi accordi raggiunti a Ro­ma durante le lunghe riunioni con DiBenedetto presso lo studio Grimaldi, il 28 e 29 marzo scorsi, resterà azionista della Newco di controllo del club giallorosso con una partecipazione del 40 per cento. Per il 20% da cedere, nei giorni scorsi sono stati fatti i nomi di quasi tutti i più importanti imprenditori romani, ma ancora nessuno ha dato la sua disponibilità. Resta sempre di attualità la candidatura di Parnasi, anche se l’interessato ha smen­tito a più riprese. Il costruttore grande tifoso della Roma è proprietario dei terreni a Tor di Valle dove potrebbe sorgere il nuovo stadio della società giallorossa. Nei giorni scorsi al Comune sono state chieste ga­ranzie per il via libera al nuovo impianto, ma nonostante la disponibilità del sindaco i tempi non sono ancora maturi.
FIRMA – Sulla firma con la cordata di DiBenedetto e i suoi soci americani, Fiorentino ieri non ha voluto dare indicazioni di sorta. E a chi gli chiedeva se dal 14 al 17 aprile sarà a Boston per chiudere l’operazione, ha risposto evasivo: “Non ho ancora fissato l’agenda per la prossima settimana”. E comunque, ha aggiunto che l’incontro “potrebbe non riguardare me personalmente”. Dubbio sulla sua presenza per le firme: in caso il manager più alto in carica sarebbe Peluso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>