Cesena-Roma, Ranieri: “La sostituzione di Totti è una dimostrazione di stima nei suoi confronti, lo rifarei anche domani”

di Redazione Commenta


 Cesena-Roma: la conferenza stampa di Ranieri. Al termine della seduta odierna d’allenamento il tecnico giallorosso ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta di Cesena.
TOTTI – “Non c’è mai stato un caso perchè io rispetto le opinioni, però ho sempre inculcato ai miei giocatori di lottare fino al 90′ e oltre, finché l’arbitro non fischia.Io cercherò sempre se sto vincendo di mantenere la vittoria, se sto pareggiando di cercare di vincere, se sto perdendo cercare di pareggiare. Questo ha segnato tutta la mia carriera e continuerò a farlo. Se avete sentito il mio giudizio, non è stata mancanza di rispetto ma anzi grande stima per un grande campione che mi può risolvere la partita in qualsiasi momento con una giocata, un passaggio, un tiro, un calcio di rigore, per cui è stato soltanto invece grande considerazione del mio Capitano, queste sono le mie considerazioni vere. Queste sono cose normali di tutti i giorni, ci siamo allenati abbiamo giocato e riso. Francesco non si è mai tirato indietro, sta bene ed è in forma. Ovviamente ci sono dei momenti. Anche quando vinse la scarpa d’oro inizialmente non segnava e poi segnò a raffica. Mi auguro che in questo girone di ritorno ricominci. Mi aspetto molto da lui e da tutti anche da Menez. Logorato i rapporti con alcuni giocatori? Non credo da parte mia no e non credo neanche dalla loro parte. Il rapporto è buono con tutti, si allenano e tutti cercano il massimo in questo campionato. Problema di ruoli? Sicuramente, quando per una squadra cambiano le cose, passano gli anni, c’è una punta centrale che sta facendo tanti gol, ma è normale amministrazione. La sostituzione? La rifarei anche domani”.
FUTURO “Finito il campionato cambierò panchina? Allora io potevo andare via a giugno per me la Roma è tutto. Sono molto sereno e determinato come dimostra la mia storia di professionista”.
TRASFERTA “Perchè non si fanno punti fuori casa? Ce lo siamo chiesto anche noi, non troviamo un perchè. La quadra è quella determinata e vogliosa. Noi vogliamo cambiare ovviamente. Avevo accennato al fatto dei tifosi che noi vogliamo sempre con noi e sono importanti. So che domani verranno in molti e questo serve, lì non abbiamo mai vinto e vogliamo cominciare bene il girone di ritorno. L‘anno scorso questa squadra riusciva, con l’aiuto di tutti, a fare bene anche fuori casa, quest’anno non ci riusciamo. Per cui è una componente, infatti non l’ho presa come scusante, il fatto di avere il nostro pubblico dietro, però certamente dobbiamo saper tutti quanti attaccare e saper difendere. Per questo ho detto, io non mi sono mai preoccupato di quanti gol faremo, ma di mantenere la porta inviolata.”
PIZARRO “Lui è molto sereno e determinato, ha un problema che si porta dietro da un po’. Adesso sta facendo quello che gli è stato prescritto in Cile, per la Roma lui è importantissimo”.
CESENA-ROMA “Sta attraversando un buon momento di forma, gioca un buon calcio e tutti rientrano e ripartono. Gara particolare e difficile. Loro ripartono bene. La vera Roma? La state vedendo. Questa è vera Roma. Abbiamo bisogno del nostro pubblico”.
JUAN “Sereno è sereno. Gli errori fanno parte della vita. Bisogna saperli mettere alle spalle e pensare alla partita successiva. Tutti lo hanno rincuorato”.
ROSI “Aleandro è un ragazzo che sta facendo grandi progressi. Credo molto in questo ragazzo”.
CAMPIONATO – “Se si cambia il trend – vincere fuori casa – si recuperano 8 punti dal Milan. Domani dobbiamo fare la nostra gara come a Genova dove abbiamo fatto una delle migliori partite della Roma”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>