Bologna-Roma: i rossoblu sono terzi nel ritorno

di Redazione Commenta


Da Il Romanista:

La trasferta in casa di una squadra che ha appena perso con l’ultima in classifica (fino a ieri) dovrebbe essere agevole. In teoria, ma in realtà non è così. Perché la sconfitta del Bologna a Siena non riflette il reale valore degli avversari della Roma nel prossimo turno di campionato.
Il ko in Toscana degli emiliani è da ricondursi, in realtà, alla posizione di assoluta tranquillità conquistata dagli uomini di Colomba grazie ad una striscia record. Sì, perché i numeri parlano chiaro: il Bologna, nel girone di ritorno, con i suoi 19 punti è la terza forza della Serie A (sarebbe potuta essere la seconda con una vittoria al Franchi). Meglio hanno fatto solo la Roma (con 24 punti) e il Milan (22). Tutte le altre sono dietro, compresa l’Inter che dopo il giro di boa ha racimolato appena 15 punti. Questo non significa che sarà più difficile mercoledì sera che sabato contro i nerazzurri, ma di certo che è un impegno che non si potrà prendere sotto gamba.
Anche perché il Bologna non vorrà perdere ancora rischiando di ripiombare nella zona calda della classifica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>