Assemblea degli azionisti: approvato il bilancio, perdita di esercizio di 21,9 milioni. Il comunicato della Roma

di Redazione Commenta


 L’assemblea dell‘AS Roma ha approvato il bilancio al 30 giugno 2010 che si è chiuso con una perdita di esercizio di 21,9 milioni di euro. Riguardo alla previsione di perdite significative anche per il prossimo bilancio, Cristina Mazzoleni, responsabile pianificazione e controllo affari sociali ha detto: «Non è possibile fare stime, dipende dalle iniziative dei prossimi mesi».
Il comunicato ufficiale della Roma:

L’Assemblea degli Azionisti dell’A.S. Roma S.p.A., riunitasi in data odierna in prima convocazione, presso la sede sociale, ha approvato, in sede ordinaria, il Bilancio di esercizio chiuso al 30 giugno 2010, e la proposta di modifica del Regolamento Assembleare.
L’Assemblea, esaminati i dati del Bilancio di esercizio al 30 giugno 2010, con le relative Relazioni, e preso atto dei dati del Bilancio consolidato al 30 giugno 2010, ha deliberato di approvare il Bilancio di esercizio al 30 giugno 2010, che come noto si è chiuso con una perdita di euro 21.917.291,57, destinando la parte corrispondente della Riserva utili a nuovo, a copertura integrale della medesima perdita.
Inoltre, l’Assemblea ha deliberato in merito alla proposta di modifica agli artt. 1, 2 e 7 del Regolamento Assembleare, ai fini dell’adeguamento al D. Lgs. 27/2010, di recepimento della direttiva comunitaria sui diritti degli azionisti delle società quotate.
In sede straordinaria, l’Assemblea ha invece deliberato la proposta di adeguamento dello Statuto Sociale al D. Lgs. 27/2010, di recepimento della direttiva comunitaria sui diritti degli azionisti delle società quotate, modificando gli articoli 5, 11, 12, 15 e 22 dello stesso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>