Bari-Roma, ToTo sulle spine: “Noio volavam sauar..”

di Redazione Commenta


 Giocano inseme? No? Claudio Ranieri ha rimandato a stasera, perchè la formazione della Roma in vista della gara di Bari la deciderà in serata. Francesco Totti e Luca Toni restano sulle spine. Da DNews:

Il giorno del To.To. è arrivato. Domani, e tutti gli scongiuri sono permessi, Francesco Totti e Luca Toni saranno finalmente in campo dall’inizio con la maglia della Roma, impegnata nella fondamentale trasferta di Bari. La coppia da sogno, 188 gol in Serie A per Totti e 96 per Toni, dovrà spingere la Roma verso l’obiettivo del sorpasso sull’Inter. Totti ha un conto aperto con il Bari: 10 reti in altrettante gare. È la migliore media-gol a partita per il capitano tra le 19 avversarie di questo campionato (Totti conta 13 gol al Parma, ma in 24 partite, 11 alla Samp in 14 gare e 10 reti in 19 sfide contro Udinese e Cagliari).

Probabile che il tecnico Claudio Ranieri si affidi a un 4- 4-1-1 con Taddei e Vucinic esterni di centrocampo e la coppia Pizarro-De Rossi al centro. Il montenegrino ieri non si è allenato per un attacco influenzale, ma oggi dovrebbe essere regolarmente disponibile per l’ultima rifinitura prima della partenza per Bari. Nulla osta anche per Pizarro e De Rossi che mercoledì avevano accusato problemi fisici ma ieri hanno lavorato regolarmente. Assenti quindi soltanto gli squalificati Perrotta e Menez mentre Vucinic, diffidato, dovrà stare attento al prossimo cartellino giallo (il 18 aprile c’è il derby…). Per Bari è confermato l’esodo di circa 13 mila tifosi romanisti come accaduto nell’anno del terzo scudetto. Era il 17 maggio 2001 e la Roma si impose al San Nicola per 4-1. Un precedente che evoca sensazioni oniriche nei tifosi giallorossi. Intanto, mentre si entra nel rettilineo finale del campionato, è tempo di pensare anche al futuro e sembra ormai imminente il rinnovo di contratto fino al 2013 per Rodrigo Taddei, stimato da Ranieri. Il brasiliano ha rifiutato l’offerta della Fiorentina: «Grazie, ma voglio chiudere la carriera in giallorosso», ha risposto il brasiliano. Più complicata invece la trattativa che deve portare alla conferma di Luca Toni e Nicolas Burdisso. Toni, in prestito dal Bayern, vuole restare nella Città Eterna, ma deve abbassare le pretese dal momento che ha un contratto con i bavaresi da 6 milioni di euro a stagione, cifra impossibile da pagare per la Roma. Per Burdisso, in prestito dall’Inter (con cui ha un contratto fino al 2012), è già iniziato un braccio di ferro tra nerazzurri, il suo agente Fernando Hidalgo e la Roma. La presidente Sensi e il ds giallorosso Pradè dovranno fare un’offerta interessante all’Inter (probabilmente Baptista) e al giocatore. «Nicolas sta molto bene a Roma – spiega Hidalgo – ma a gennaio il contratto offerto dai giallorossi non era molto buono. La priorità è che le due società parlino e trovino un accordo poi non avremo alcun problema a trattare con i giallorossi. Dopo la partita con l’Inter alcuni dirigenti nerazzurri gli hanno detto che a fine stagione lo rivogliono a Milano». Per evitare rischi la Roma sta seguendo Andrea Barzagli del Wolfsburg mentre prosegue l’interesse per l’esterno sinistro algerino del Portsmouth, Nadir Belhadj, per il quale sono pronti 5-6 milioni di euro. Infine la Lega Calcio ha comunicato che Roma- Sampdoria si giocherà domenica 25 aprile alle 20.45 mentre per Roma- Atalanta (11 aprile) è vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>