Avv. Conte: “Spero che con lo stesso metro di Totti vengano puniti Mourinho e Chivu. Raiola? Parole ignobili”

di Redazione Commenta


 L’Avvocato Conte, legale di riferimento della Roma, in una intervista a Centro Suono Sport ha parlato del ricorso presentato ieri dal club giallorosso per la squalifica di quattro turni inflitti a Francesco Totti dopo il calcio a Balotelli. Queste le sue dichiarazioni:

“Il ricorso è stato presentato anche con un profilo di natura tecnica, chiedendo la riduzione ad una sola giornata da commutare poi in una multa, ma sapevo che questo ricorso aveva più che altro un riscontro di caratura simbolica. Volevamo contrastare alcune definizioni, come quelle che non stento a definire ignobili del procuratore di Balotelli, che si diletta a dare lezioni di etica, cui si fa fatica a credere visto il personaggio che le impartisce. Totti è stato il primo a rendersi contro della gravità del gesto, chiedendo scusa. Quello che era avvenuto all’interno del terreno di gioco, certamente censurabile, è rimasto fine a se stesso, non provocando fortunatamente alcun danno al calciatore, ed è stato seguito alle scuse del capitano. Quello che contava era mettere il ragazzo nelle condizioni di difendersi verso accuse ignobili che gli sono state mosse. Napolitano? Noi tutti abbiamo rispetto per lui, se arriva una critica da parte sua siamo pronti ad inchinarci, altro discorso per altri personaggi che si sono permessi di offendere Francesco Totti con argomenti che sono lontani anni luce da quello che è il carattere del nostro capitano. Ho trovato un fatto deplorevole le accuse di razzismo. Mourinho e le accuse di un premio partita per il Siena? La sanzione di Totti è collegata ad un articolo della giustizia sportiva; spero che con lo stesso metro di misura venga applicato il codice di giustizia verso Mourinho e Chivu. Entrambi i comportamenti sono stati fatti a freddo e con la premeditazione. Sono davvero curioso di vedere le decisioni che verranno assunte. Noi, lo ribadisco, abbiamo voluto mettere nelle condizioni Totti di difendersi anche in sede di giustizia sportiva dalla gogna mediatica cui è stato sottoposto, aldilà del risultato ottenuto dal ricorso”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>