Amichevole Pre-Mondiale, L’Italia affronta l'”Amuleto” Svizzera

di Redazione 1


 Qualcuno sicuramente ricorderà il “Pugile Suonato”, l’Italia vista giovedì pomeriggio contro il Messico sembrava la trasposizione calcistica di quel grottesco personaggio “gassmaniano”. Stasera Lippi ci riprova, con le seconde linee, fuori per infortunio Pirlo e Camoranesi, e allora ecco che a Ginevra (ore 20.45 Rai1) con la Svizzera sarà subito “Mondiale” per evitare una figuraccia “Mondiale”. La compagine elvetica, a sua insaputa, è il “portafortuna” degli azzurri, infatti sia nell’82 sia nel 2006 dopo un pareggio per 1-1 tra le due formazioni, l’Italia andò a vincere la Coppa del Mondo. In giornata sul valore delle amichevoli si è espresso anche Gianni Petrucci, presidente del Coni: “Siamo in partenza. Io non credo alle amichevoli. Le sfide vere sono quelle dei Mondiali e in quelli l’Italia si batterà come è abituata a fare. Quando l’Italia si muove lo fa per vincere“.Intanto nel “laboratorio” di Lippi si tentano nuovi esperimenti, la formazione di stasera avrà come punto di forza il tridente tutto “Genio e Regolatezza” (l’assenza della “S” non è un caso) Quagliarella, Pazzini, Pepe.

Probabili Formazioni:
ITALIA
(4-3-3): Marchetti; Maggio, Chiellini, Bocchetti, Zambrotta; Gattuso, Montolivo, Palombo; Pepe, Quagliarella, Pazzini.
Panchina
: Buffon, De Sanctis, Criscito, Cannavaro, Bonucci, De Rossi, Marchisio, Iaquinta, Gilardino, Pepe, Di Natale.
Allenatore
: Marcello Lippi
SVIZZERA
(4-4-2): Benaglio; Lichtsteiner, Senderos, Grichting, Ziegler; Behrami, Inler, Huggel, Barnetta; Frei, Nkufo.
Panchina: Woelfli, Leoni, Eggimann, Magnin, Von Bergen, Derdiyok, Fernandes, Padalino, Schwegler, Shaqiri, Bunjaku, Yakin.
Allenatore: Ottmar Hitzfeld


Commenti (1)

  1. secondo il mio modestissimo parere, montolivo non è all’altezza del resto di questa modestissima compagine. un vero peccato per Pirlo, auguri speriamo ti rimetta presto……. quel cassano adesso tornava proprio utile.
    forza italiaaaaaaaaaaaa sempre avanti falli fuori tutti quanti. un imbocca al lupo ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>