Amedeo Amadei: “La Roma, il derby e la società. Dico la mia”

di Redazione Commenta


 Amedeo Amadei, ex calciatore della Roma degli anni quaranta, è stato  intervistato da LaSignoraInGiallorosso.it per parlare del derby e della questione societaria;

Il “Fornaretto” fu uno dei più grandi bomber della storia giallorossa, essendo anche protagonista assoluto dello scudetto del 1941-42 segnando 18 reti in campionato. In tutta la sua carriera in serie A, ha totalizzato 423 presenze condite da 174 gol; infatti ancora oggi è dodicesimo nella classifica dei marcatori più prolifici del nostro campionato.
LAZIO-ROMA
“La Lazio gioca molto bene, è un’ottima squadra con buone individualità. La Roma complessivamente è più forte, anche se fin’ora ha espresso un gioco non positivo e i suoi risultati sono stati spesso al di sotto delle nostre aspettative. La partita di domani è interessante, entrambe le squadre hanno potenzialità notevoli e possano giocar bene. Spero solo non ci siano disordini o incidenti tra tifosi; in quel caso, la città di Roma e l’Italia farebbero l’ennesima pessima figura in tutto il mondo.”
MOMENTO ROMA
“La Roma dà l’impressione di non avere i meccanismi ben collaudati, a differenza della Lazio. Sembra un gruppo meno coeso, meno unito rispetto all’anno scorso, quando lo spirito di squadra fu un elemento preponderante. Io credo che la squadra debba e possa ritrovare un’accettabile condizione psico-fisica. Non vedo errori di preparazione estiva; piuttosto noto un’eccessiva sopravvalutazione dei giocatori da parte dello staff dirigenziale.”
MENEZ
“Menez è forte, è un calciatore interessantissimo che quest’anno può fare il definitivo salto di qualità. Nella Roma ci sono tanti buonissimi giocatori. Non ci sono problemi di organico. Il problema sta nel fatto che Ranieri deve coordinare i movimenti dei giocatori, dato che gli stessi non vanno più a mille come l’anno passato.”
TOTTI
“Totti è il più forte, ma non è più giovanissimo. Gestire un calciatore della sua età è complicato. In campo non è più atleticamente potente come lo era un tempo; questo lo vediamo quando nei contrasti  con gli avversari Francesco cade per terra.
COESISTENZA CON BORRIELLO
– “Io sono convinto che Totti e Borriello possano coesistere e giocare insieme, perché sono due campioni. Borriello è ancora giovane, mentre Totti è certamente un giocatore intelligente, quindi è in grado di immedesimarsi anche nel ruolo di seconda punta.”
VICENDA SOCIETARIA
“Ho letto sui giornali  che sarebbero arrivate delle offerte (a Rotschild, ndr) per l’acquisto della Roma.  Io mi sono stufato di questa situazione, speriamo che arrivi qualcuno il più presto possibile (ride, ndr). Noi tifosi abbiamo bisogno di un proprietario che ci dia sicurezza, che ci dia delle garanzie per il futuro. Io preferirei investitori italiani; i magnati stranieri possono avere grandi capitali, ma quando vengono ad investire in Italia spesso si montano la testa.”
CHI VINCE DOMANI?
“Non lo so, ma spero che la Roma non perda.”
Guido Zeviani Pallotta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>