Trigoria: la seduta mattutina. Assenti Perrotta e Julio Serio, presente Pizarro con il resto del gruppo

di Redazione Commenta


 Trigoria, l’allenamento mattutino della Roma a quattro giorni dalla sfida di Supercoppa.

La Roma questa mattina torna in campo. Oggi è prevista una doppia seduta d’allenamento per preparare la squadra alla gara di sabato 21 agosto alle ore 20,45 contro l’Inter a San Siro, valevole per la Supercoppa Italiana. Claudio Ranieri dovrà valutare le condizioni di Julio Sergio e Pizarro che nella giornata di ieri hanno svolto un lavoro differenziato. Il portiere sembra essere recuperato, mentre per il centrocampista cileno saranno fondamentali gli allenamenti di questi giorni.
Il gruppo scende in campo verso le 10,10 sul terreno B del centro tecnico Fulvio Bernardini. Inizia il riscaldamento fisico con corsetta. Fuori  i cancelli del centro, a visionare la seduta mattutina, sono presenti una trentina di tifosi.
10.25 – Si lavora sul possesso palla e sulla circolazione con questi schieramenti:
GIALLI: Taddei, Perrotta, Okaka, Riise, Rosi, De Rossi, Vucinic, Juan.
ROSSI: Cassetti, Mexes, Brighi, Simplicio, Menez, Totti, Adriano, Burdisso.
David Pizarro, presente in campo con il resto del gruppo, è il jolly. Gian Paolo Montali segue la seduta mattutina dal bordo del campo.
Assenti dal campo Julio Sergio (che continua il suo lavoro a parte in palestra) e Simone Perrotta, che dopo la prima fase delle seduta lascia il terreno di gioco.
10.45 – Ranieri si sofferma a parlare con Jeremy Menez. Poi se la prende con la difesa: “Quando vi arriva la palla sembra che non sappiate cosa dovete fare”.
11.10 – De Rossi scherza con Okaka: “A Ste, ma che non lo vedi che so’ due ore che stai in fuorigioco?”. Poi un tifoso a De Rossi: “Danie’, purgali ancora e facce vince la Supercoppa”.
11.30 – Vucinic a De Rossi, dopo un pallonetto del centrocampista: “Bella giocata, biondo”. La partitella termina 2-2.  Menez e Adriano per i rossi, mentre a segno Okaka e Pizarro per i gialli. Termina anche l’allenamento mattutino.
Come riportato dal sito ufficiale della società giallorossa, da oggi fino a giovedì la squadra verrà divisa in due gruppi. Il primo gruppo si allenerà al mattino (ore 10.00), il secondo al pomeriggio (ore 17.00).
Ecco la divisione dei gruppi:

ALLENAMENTO ORE 10.00
MARTEDI 17/8, MERCOLEDI 18/8, GIOVEDI 19/8

BERTAGNOLI
BRIGHI
BURDISSO
CASSETTI
DE ROSSI
JUAN
LEITE RIBEIRO ADRIANO
LOBONT
MENEZ
MEXES
OKAKA
PENA
PERROTTA
PIZARRO
RIISE
ROSI
SIMPLICIO
TADDEI
TOTTI
VUCINIC

ALLENAMENTO ORE 17.00
MARTEDI 17/8, MERCOLEDI 18/8, GIOVEDI 19/8

ANDREOLLI
ANTUNES
BAPTISTA
BARUSSO
CERCI
CICINHO
DONI
FATY
GRECO
LORIA
PIT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>