Trigoria, Ranieri: “Mica stamo ar mercato der pesce!”. Burdisso jr con i compagni. Pizarro di nuovo in gruppo

di Redazione Commenta


 Trigoria – Primo allenamento per Guillermo Burdisso assieme ai nuovi compagni di squadra, dopo che l’argentino già nel pomeriggio di ieri si era allenato con il preparatore Riccardo Capanna.
Ore 10.05 – Ha inizio la seduta. David Pizarro torna in gruppo dopo venti giorni di lavoro differenziato.
Quindici tifosi seguono i giallorossi al Fulvio Bernardini.
Ore 10.17 – Si lavora con il pallone. Torello nello specifico, con De Rossi che sfotté scherzosamente tutti i compagni che si macchiano di errore.
10.30 Ranieri divide gli uomini a disposizione in due gruppi. Con i bianchi: Adriano, Totti, Mexes, Riise, Cassetti, Barusso, Taddei, Perrotta, Simplicio, De Rossi, Cerci e Juan. Verdi: Antunes, Rosi, Faty, Vucinic, Okaka, Pit, Loria, Brighi, Burdisso, Greco, Julio Baptista.
I due schieramenti lavorano sulla circolazione palla a due tocchi. Pizarro, pettorina rosa, funziona da jolly. Non c’è Menez, mentre si fa notare l’ultimo arrivato Guillermo Burdisso, che con un colpo di tacco soffia il pallone a Totti.
Nel frattempo fuori dal Fulvio Bernardini i tifosi sono diventati circa cinquanta.
11.00Ranieri richiama i giocatori alla concentrazione: “Mica stamo ar mercato der pesce!“, urla il mister.
11.10Ai tifosi viene concesso di seguire l’allenamento dalle gradinate. Pradè è presente a bordo campo: la decisione di aprire i cancelli di Trigoria, probabilmente, è stata presa dal direttore sportivo.
11.19 – L’allenatore dispone una partitella senza portieri, che a loro volta proseguono l’allenamento con i preparatori. Rosi rimedia un colpo al sopracciglio: medicato, riprende l’allenamento.
11.30 – Termina la seduta.

(FINE)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>