Trigoria: la Roma prepara il derby con la Lazio. Totti in gruppo, Cassetti fa differenziato

di Redazione Commenta


 Da Trigoria – La Roma scende in campo al centro tecnico Fulvio Bernardini in vista della sfida di domenica pomeriggio contro la Lazio. Montella dovrà valutare le condizioni soprattutto di Marco Cassetti e Francesco Totti, per il terzino destro diminuiscono le possibilità di scendere in campo, infatti anche oggi è assente dal gruppo. Notizie diverse invece per Francesco Totti, che ha iniziato la fase di riscaldamento con il gruppo.

Ore 11.15 – Inizia il riscaldamento sul campo B, Cassetti assente, J. Sergio è in campo, ma svolge un lavoro differenziato, mentre Francesco Totti si allena con il gruppo.

Ore 11.20 – Vincenzo Montella fa preparare sul campo un circuito delimitato dai cinesini e divide il gruppo in 4 schieramenti per una partitella con le mani.

Ore 11.35 – Cassetti arriva sul campo C per svolgere allenamento differenziato.

Ore 11.45 – Pochi i tifosi presenti all’esterno del centro tecnico. Montella divide il gruppo in 2; da una parte i quattro difensori, presumibilmente i titolari di domani pomeriggio – Burdisso, Mexes, Juan, Riise – e Pizarro stanno eseguendo un allenamento tattico difensivo, mentre l’ altra parte del gruppo continua gli esercizi d’atletica.
Ore 11.55 – Dopo la parte di tattica difensiva inizia quella offensiva. Montella richiama Totti, Borriello, Vucinic, Menez, Perrotta, Taddei e De Rossi. I giocatori provano gli schemi offensivi concludendo verso una porta difesa da Doni. De Rossi agisce da play-maker con la pettorina bianca.
Ore 12.15
– Nella parte finale dell’allenamento Montella ha diviso il gruppo in quattro mini squadre:
BIANCHI:  Juan, Nicolas Burdisso, Perrotta, Pizarro, Sabelli, Menez.
ROSSI: Mexes, Vucinic, Greco, Loria, Simplicio, Rosi.
ROSA: Castellini, Guillermo Burdisso, Brighi, Borriello, Caprari, Pettinari.
VERDI: De Rossi, Totti, Taddei, Riise.bianchi e verdi titolari
Le quattro mini squadre svolgono una partitella ad una porta difesa da Doni, con Montella che insiste molto sul movimento senza palla. La squadra bianca e verde, presumibilmente la formazione che domani potrebbe scendere in campo è opposta alla squadra rosa e rossa.
Ore 12.20 – Fine allenamento.

(FINE)

Dall’inviato Marco Calò
SERIE A: ROMA-LAZIO (Stadio Olimpico – 13 marzo 2011 – ore 15.00)
INDISPONIBILI:/
IN DUBBIO:
Cassetti, J. Sergio
SQUALIFICATI: Brighi
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Doni; Burdisso, Juan, Mexes, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>