Allenamenti Roma: ultima seduta per preparare la sfida alla Juve. Cassetti c’è, assente Julio Sergio. Burdisso e Menez provati fra i titolari

di Redazione Commenta


 Trigoria – La Roma scende in campo sul terreno del centro tecnico Fulvio Bernardini per preparare l’ultimo allenamento in vista della sfida di domenica sera all’Olimpico contro la Juventus. La mattinata al Fulvio Bernardini è iniziata con una manifestazione a favore di Daniele De Rossi con striscioni e un premio consegnato al centrocampista giallorosso. Diversi striscioni sono stati appesi a ridosso dell’entrata anche per ricordare Fabrizio “Mortadella”.

Ore 10.45 – Lobont e Riise sono i primi a scendere sul terreno di Trigoria per la seduta mattutina. Nell’attesa dell’inzio degli allenamenti i due palleggiano contro il muretto che delimita il campo B.
Ore 11,00 – Entrano sul terreno di gioco i preparatori Marra, Bertelli  e Nanni. Due minuti dopo il gruppo raggiunge il campo B del Fulvio Bernardini. In campo anche Marco Cassetti: per il terzino si prospetta un recupero per la gara di domani anche se Burdisso rimane in preallarme per il ruolo di terzino. In gruppo anche Perrotta, assente dalla seduta di ieri. Unico assente Julio Sergio.
Ore 11,05 – I portieri si allenano a parte con il preparatore Nanni. Utilizzati diversi tipi di pallone: uno da pallavolo, uno da rugby e uno di tela e per abituarli a diversi rimbalzi e traiettorie.
Ore 11,10 – Montella divide il gruppo diviso in 4 schieramenti per effettuare una partitella con le mani, passaggi al volo con i piedi e tiri di testa.Questi gli schieramenti:
Gialli: Juan, Riise, Pizarro, Perrotta, Vucinic
Rosa: Cassetti, G. Burdisso, Castellini, Taddei, Greco
Rossi: Rosi, Loria, Simplicio, Brighi, Borriello
Bianchi: Mexes, De Ross,i N. Burdisso, Menez, Totti
Ore 11,20 – Dopo il riscaldamento con il pallone il gruppo torna ad eseguire un lavoro atletico in un circuito preparato dal preparatore Bertelli.
Ore 11,30 – Inizia la partitella in famiglia. Doni si alterna tra i pali con Pena. Questi gli schieramenti della partita:
Bianchi: Pena, N. Burdisso, Juan, Mexes, Riise, Pizarro, De Rossi, Menez, Perrotta, Vucinic, Totti.
Rossi: Lobont, Rosi, Cassetti, Loria, Castellini, G. Burdisso, Brighi, Taddei, Greco, Simplicio, Borriello
Ore 11,50 – Termina la rifinitura.

(FINE)

SERIE A: ROMA-JUVENTUS (Stadio Olimpico – 3 aprile 2011 – ore 20.45)
INDISPONIBILI:
Julio Sergio
IN DUBBIO:
Cassetti
SQUALIFICATI:
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1):
Doni; Burdisso, Juan, Mexes, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti
Dall’ inviato Marco Calò


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>