Roma, Totti fa 600 in giallorosso

di Redazione Commenta


Da Il Messaggero:

Seicento e non sentirle. Chissà quali saranno oggi le sensazioni di Totti nel salire le scalette che portano al campo e sapere di avere  alle spalle 599 gare con la maglia giallorossa. […] Ieri Montella, a chi  gli faceva notare il record del capitano, è sembrato sinceramente sorpreso: «Sono veramente tante 600 presenze, complimenti». In effetti, bastano poche parole davanti ad un traguardodel genere. Meglio, forse, riavvolgere  il nastro dei ricordi, sfogliare qualche almanacco e rendersi conto come quel ragazzino – che Mazzone minacciava di non far giocare se i tifosi avessero continuato a reclamarne la presenza in campo – ora è un uomo di 34 anni, sposato, con due figli, che continua a dare del ‘tu’ a quell  che per una vita è stato il suo compagno inseparabile: il pallone. […] Con la quale Francesco – oltre ai successi in Nazionale e con l’Under 21 – ha vinto uno scudetto, due CoppeItalia,due Supercoppeitaliane, la classi ficamarcatori, la Scarpa d’Oro, il Golden Foot e vari riconoscimenti a livello personale. Montella, nella nuova veste di allenatore, si affida al suo ex capitano che ha proprio nel Parma, avversario di oggi, la vittima preferita in campionato.

Nelle 26 gare disputate in carriera contro i ducali, Totti ha segnato ben 14 volte ai gialloblù che diventano 15 se si considera ancheunagara di Coppa Italia. La prima rete la siglò il 30 novembre del 1997: Parma-Roma 0-2. […] Fu festa grande, con il capitano che esibì una t-shirt con ungigantesconumero107e contutti i raccattapalle che lo andarono ad abbracciare in mezzo al campo. Il gol più importante segnato al Parma, però, è certamente quello del 17 giugno del 2001, quando in uno stadio stracolmo d’entusiasmo e colori, la Roma vinse poi lo scudetto con Fabio Capello in panchina. […] E’ arrivato il momento di tornare al passato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>