La Roma saluta Vucinic solo per 40 milioni

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: il Manchester City spaventa la società giallorossa. Secondo la Gazzetta dello Sport se arrivasse l’offerta giusta per Mirko Vucinic, un’offerta da 30-40 milioni, il montenegrino potrebbe lasciare Roma:

L’eco delle sirene, la loro malefica attrazione, un momento di debolezza, il timore di non resisterle. Se l’offerta fosse eccezionale, quasi incredibile. «Se arrivassero 30-40 milioni per Mirko Vucinic, se ne potrebbe discutere», fanno sapere da Trigoria. Nel calcio tutto ha un prezzo, tranne le bandiere. Alla Roma ragionano così: Totti ha già fatto anni fa una scelta di vita, il prossimo da sposare per sempre è Daniele De Rossi, con un contrattone fino al 2015, quando avrà 32 anni e al massimo potrà godersi altrove gli ultimi anni prima della pensione, almeno per vedere l’effetto che fa.
In attesa Vucinic è un artista del pallone, non sempre compreso però. La sua arte è bella e particolare, come il mercato cui si rivolge. Chi può permettersi oggi di spendere tanti soldi per un attaccante alla Mirko Vucinic? Il mercato inglese è interessato, da anni. Questi, però, sono strani giorni: come se Vucinic e la Roma vivessero sereni sapendo che arriverà prima o poi l’offerta vera, importante, che sia ineluttabile. E allora? Se fosse del Manchester City, sarebbe soddisfacente per la Roma. Lo sceicco può spendere qualsiasi cifra, tra i pochissimi nel calcio ancora capace di fregarsene dei bilanci. Il giocatore dovrebbe rifletterci su: il fascino della Premier è intatto, la stima di Roberto Mancini risaputa, mapure lo scarso appeal di Manchester è confermato. Al momento, segnali concreti non ne sono arrivati. Nella lista del City, verrebbero prima Ibrahimovic e Dzeko. Restiamo in attesa. Follia? Considerato cosa ha fatto Vucinic nell’ultimo anno — il suo valore aggiunto —, privarsene parrebbe una strategia folle. Ma tant’è. La Roma per il prossimo anno punta forte su Menez. Senza Vucinic, tornerebbe alla carica su Amauri, che piace molto a Ranieri. Sicuri che sarebbe la stessa cosa?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>