Mercato Roma: la Juve insiste per Vucinic. Scambio con il Genoa Doni-Eduardo?

di Redazione Commenta


 Dalla Gazzetta dello Sport:

Più complicata, soprattutto per l’immediato, è l’opzione Vucinic. Anche il montenegrino è ai ferri corti con Ranieri e il suo procuratore, Alessandro Lucci, da qualche giorno sta discutendo con i dirigenti della Juve del futuro del suo assistito. A Vucinic l’ipotesi di un futuro in bianconero non dispiace affatto, ma è la Roma che non ha alcuna intenzione di cederlo. Almeno alle condizioni prospettate. Si è parlato prima di uno scambio di prestiti Amauri-Vucinic, quindi di una cessione a titolo definitivo in cambio di Iaquinta e soldi (5 milioni). Ipotesi che non convincono affatto Rosella Sensi, che è stata chiara con il giocatore: «Non sarò io il presidente che ti cederà» . Di fronte a un «no» così secco è molto difficile che in dieci giorni la situazione possa cambiare. Ma l’ammiccamento tra l’agente del calciatore e la Juve è un dato di fatto che potrebbe portare a sviluppi clamorosi.
Vucinic ha un contratto che scade nel 2013, la Roma non ha dunque un’urgenza assoluta di cederlo in mancanza di un rinnovo contrattuale. Ma la prossima estate, con Vucinic vicino ai 28 anni, una decisione andrà comunque presa. E gli attuali contatti potrebbero trasformarsi in qualcosa di più concreto. A meno che Andrea Agnelli e Beppe Marotta non decidano di rompere subito gli indugi e formulare una proposta che faccia vacillare la Roma già per questa sessione di mercato. Per quanto riguarda i portieri, c’è da registrare la voce che vorrebbe uno scambio alla pari con il Genoa: Doni in Liguria e Eduardo nella capitale. Il portoghese ha le valigie in mano dopo l’accordo del Grifone con Marchetti, il brasiliano ha le porte chiuse da Julio Sergio e non rientra nelle grazie di Ranieri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>