Vucinic fra Juventus e Premier League

di Redazione Commenta


 Vucinic e la Roma. Un rapporto che nell’ultima parte di stagione ha toccato il suo punto più basso. Già nelle annate precedenti il montegrino era stato oggetto di critica di stampa e tifosi, che gli hanno sempre rimproverato di sbagliare i gol cosiddetti facili (quelli ribattezzati alla Pippo Inzaghi), e segnare quelli difficili. Ma soprattutto quell’aria apparentemente distaccata che l’attaccante mostrava in campo.

Dal canto suo Vucinic è rimasto molto male quando gli è stata insultata la moglie alla stadio e per quei fischi alla rete contro la Sampdoria nell’ultima giornata di campionato. Motivi che l’hanno convinto a lasciare la Capitale, nonostante gli attestati di stima espressi da Walter Sabatini. Ieri sera, durante la trasmissione Calciomercato su Mediaset Premium, il suo agente, Alessandro Lucci, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Vucinic in Inghilterra? Non lo escludo, potrebbe anche essere. Vi posso dire che però non c’è ancora nulla di concreto. Non sono stato contattato. Mirko potrebbe restare nella Capitale. Incontreremo presto la Roma per decidere”.

La sensazione è che siano più vicine alla realtà le prime parole, ma non perché Lucci abbia voluto prendere in giro l’ambiente giallorosso. Era un modo per dire che il ragazzo vuole andare via ma la Roma non ci rimetterà in termini economici. Per questo dopo Arsenal e Manchester City, è tornato alla carica anche il Tottenham, che ha messo sul piatto della bilancia una cifra considerevole.

Tanto considerevole che ha spinto la Juventus a rilasciare per il numero nove romanista, al secondo posto dei desideri (dopo Aguero) del tecnico bianconero Antonio Conte. Per questo il direttore generale Beppe Marotta, oltre a un conguaglio economico, ha inserito nella trattativa Claudio Marchisio, centrocampista gradito a Sabatini, che si sposerebbe bene per il 4-3-3 di Luis Enrique. Dopo il nuovo Cda della Roma, che si terrà la settimana prossima, si capirà meglio il destino di Vucinic.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>