Futuro Roma: la vendita slitta, cessioni in vista?

di Redazione Commenta


 Vendita Roma, l’articolo di Repubblica.it:

Il processo di vendita slitta, ma l’Interesse per la Roma non manca. Almeno, secondo Piergiorgio Peluso, responsabile corporate e investment banking Italia di Unicredit. Che, sulla questione Roma, ha le idee chiarissime: “Gli acquirenti ci sono e sono molto interessati – ha assicurato il manager, tra le figure più vicine al dossier Roma – stanno svolgendo la regolare due diligence”. Il processo di vendita della Roma, però, che Peluso non esita a definire “assolutamente trasparente” nonostante l’identità di alcuni dei potenziali acquirenti sia ancora avvolta dal mistero, ha subito in queste ore (come comunicato da banca e advisor ai soggetti interessati) un rallentamento.
Con il termine per presentare offerte vincolanti, scivolato a fine gennaio (inizialmente la deadline scadeva oggi). Peluso indirettamente conferma: “Evidentemente stiamo facendo degli approfondimenti, è un’operazione complessa e questo spiega lo slittamento che non può non tenere conto anche delle festività natalizie. Comunque non c’è niente di cui preoccuparsi”. Una rassicurazione che farà contenti i tifosi. Ma con un bilancio in profondo rosso e senza certezze legate al nome di un possibile nuovo proprietario, il rischio per la Roma di oggi – se nessuno provvederà a offrire garanzie economico-finanziarie di stabilità – è quello di essere costretta a ricorrere a qualche dolorosa cessione. Fin da gennaio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>