Trigoria: la Roma prepara la sfida al Napoli senza i Nazionali, Totti e Perrotta. Pizarro fa differenziato

di Redazione Commenta


 DA TRIGORIA – La Roma scende in campo sul terreno del centro tecnico Fulvio Bernardini per preparare la sfida di sabato sera contro il Napoli. Alle ore 10,55 il primo a calcare il terreno del campo B è Leandro Greco. Pizarro, Perrotta e Totti per ora non sono nel gruppo.  Assenti anche i Nazionali De Rossi e Borriello, oltre quelli stranieri Mexes e Menez, N. Burdisso, Pena (U-21 della Romania), e Riise. Mancherà per qualche settimana anche Adriano, volato in Brasile per recuperare dall’infortunio. Dopo il riscaldamento, svolto sul campo B, la squadra è stata divisa in due gruppi da Ranieri:
Verdi:
Rosi, G. Burdisso, Loria, Castellini, Greco, Brighi.
Rossi: Cassetti, Juan, Erba, Simplicio, Taddei, Vucinic.Ore 11,35 – Erba ha abbandonato la seduta, con Greco che sta indossando il fratino bianco per svolgere il ruolo di play.
L’esercizio di circolazione palla continua da più di 15 minuti sul campo B del Fulvio Bernardini.
Ore 11,45 – È entrato sul terreno d’allenamento Pizarro, impegnato in un lavoro differenziato con Bertelli. Il cileno lavora col pallone, appoggiando la sfera al preparatore con entrambi i piedi.
Ore 11,50 – Esercitazione tecnico-tattica per il resto della squadra: a turno tutti i giocatori si sfidano nell’uno contro uno.
Ore 12,00 – I portieri hanno fatto ingresso sul terreno di gioco. Lobont, Doni e J. Sergio si stanno allenando con Pellizzaro.
Ore 12,10 – È iniziata la partitella in famiglia, con Doni che difende i pali dei verdi e J. Sergio tra i rossi. Il mister ha effettuato un cambiamento rispetto agli schieramenti iniziali. Greco e Simplicio si sono scambiati le pettorine: al brasiliano viene ora assegnato il ruolo di play.
Ore 12,20 – Pizarro sta aumentando i carichi di lavoro. Sta correndo a ritmi sostenuti sul percorso predisposto dagli uomini dello staff tecnico. Terminata la partitella, gli uomini a disposizione dell’allenatore si sono spostati sul circuito su cui in pecedenza stava lavorando il “Peq”.
Ore 12,30 – Lavoro atletico per la squadra, con scatti e slalom tra i cinesini. Si è affacciato sui campi di gioco Bruno Conti. Per seguire la parte finale della seduta odierna.
Ore 12,35 – Fine allenamento. A Trigoria è apparsa una scritta emblematica: “Tirate fuori le palle”.

(FINE)

Prossima partita: Roma-Napoli (Sabato 12 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45)
Indisponibili: Adriano
In dubbio: Pizarro, Totti
Squlificati: Mexes, Burdisso
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) J.Sergio; Cassetti, Loria, Juan, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Borriello, Totti.
Ballottaggi: Perrotta-Menez; Simplicio-Taddei, Totti-Vucinic.
DA TRIGORIA MARCO CALO’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>