Totti-Toni-Vucinic, il tridente che non c’è

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere della Sera:

A inizio gennaio, quando la Roma mette sotto contratto Luca Toni, si chiedono in tanti: come farà Claudio Ranieri a gestire TottiVucinicToni senza sbilanciare la squadra? Mai domanda fu più inutile. Da Cagliari-Roma del 6 gennaio a oggi, in undici giornate, per un totale di 990 minuti, TottiToni non hanno giocato insieme neppure un minuto e VucinicToni soltanto 139’.
Toni arriva in prestito dal Bayern Monaco e serve subito, perché Totti si è infortunato in Roma-Parma del 20 dicembre 2009. Sarà una cosa molto più seria del previsto. In Cagliari-Roma è proprio Toni a sostituire Vucinic nel finale (80’). I giallorossi – senza colpe del nuovo arrivato – passano da 2-0 a 2-2. In Roma-Chievo (9 gennaio) ToniVucinic partono titolari, ma l’espulsione di Doni costringe Ranieri a togliere Vucinic dopo 11’. In Roma-Genoa (17 gennaio) Toni segna due gol su due assist diVucinic. Escono insieme dal campo, all’88’, per la standing ovation.
Purtroppo per la Roma è stata l’unica occasione in cui hanno fatto coppia. In Juve-Roma (23 gennaio), per la prima volta, Ranieri ha a disposizione i tre «tenori»: ToniVucinic in campo, Totti in panchina. Dopo 3’ Toni si infortuna al polpaccio e Totti, in condizioni ancora precarie, lo sostituisce al 7’. Gioca e segna su rigore, ma il conto da pagare è salato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>