Totti-Toni, dualismo di fine stagione

di Redazione Commenta


 La Gazzetta dello Sport:

Questo inatteso dualismo Totti-Toni sta diventando il tormentone di fine annata. Uno in campo, l’altro in panchina. Insieme non funzionano: si pestano i piedi e costringono gli altri a fare gli straordinari nella corsa. Oggi, a Parma, Toni dovrebbe partire dall’inizio. Il capitano resterà a guardare. Ranieri ha in canna una spiegazione sulla quale nessuno può obiettare: meglio evitare due partite in quattro giorni per Totti. In vista, la finale di Coppa Italia con l’Inter. Il capitano, però, si sente in salute e prima di salire sull’aereo ha detto: «Sto bene. Nessun problema».
Ranieri vorrebbe dare fiducia a Luca non solo per far rifiatare Totti, ma anche per evitare che il malumore del centravanti, arrivato in prestito dal Bayern, diventi cronico. Toni era sbarcato a Roma entusiasta. Intravedeva in quest’avventura in giallorosso la possibilità di conquistare una maglia per il mondiale. Cinque mesi dopo, la realtà è amara. Toni ha giocato meno del previsto — colpa anche dell’infortunio rimediato contro la Juve che lo ha tolto di circolazione per 50 giorni — e il mondiale è quasi irraggiungibile. Ma non c’è solo questo a turbare i suoi pensieri. Tra due settimane la stagione sarà finita e Toni dovrà fare i conti con il futuro. Nel Bayern è finita: con la conquista della finale di Champions, Van Gaal ha Monaco ai piedi. Non vuole vedere Toni neppure in cartolina. Un bel pasticcio. La Roma, che sperava di aver risolto con Toni il problema del centravanti, ha avuto dei ripensamenti. La soluzione potrebbe essere il Manchester City: se Tevez va via, servirà una punta. Ma anche mandare in panchina Totti, seppure una volta, può diventare un problema. Ranieri ha coraggio, ma gli equilibri sono precari. Fino a quando vinci, ti perdonano tutto. Alla prima sbandata, ti presentano il conto. Totti non gradisce la panchina. E Totti scontento non è una bella cosa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>