Totti contro Matri, ma Roma – Juve è anche la sfida dei ricordi

di Redazione Commenta


 Da La Repubblica:

 Roma e Juventus si contendevano gli scudetti, litigando su fuorigioco e rigori non dati. Quel che resta dei recenti fasti sono due squadre in evidente difficoltà, lontane anche da un quarto posto che servirebbe come ossigeno per le future ambizioni di entrambe. I bianconeri sono alle prese con continui infortuni: alle pesanti assenze di Del Piero e Chiellini si sono ieri aggiunti gli acciacchi di Bonucci e Marchisio, comunque convocati per la sfida di stasera. La Roma è invece reduce da una settimana all’insegna di mister DiBenedetto e pochissimo si è parlato della gara che un tempo era sentita più di un derby. «Se vinceremo, arriveremo a meno due dalla Roma, riaprendo così il discorso Champions», il ragionamento di Delneri, a cui fa eco l’ottimismo di Montella. «I ragazzi sono concentrati, nonostante quanto successo in questi giorni. A loro chiedo la stessa lucidità vista contro la Lazio. Abbiamo bisogno di punti, sia noi sia la Juve, ma sono fiducioso di poterli battere, invertendo la tendenza».

Il tecnico giallorosso sceglierà le tre punte, con Menez preferito a Taddei, Totti riferimento in avanti e Vucinic a sinistra. Delneri dovrebbe optare per un 4-3-3, con Pepe e Krasic laterali a supportare Matri. A centrocampo tremeranno un po’ le gambe ad Aquilani, per la prima volta da avversario all’Olimpico contro la sua Roma. Qualche fischio e molta indifferenza si prospetta per il ragazzo, mentre i tifosi applaudiranno Buffon, sperando che serva per convincerlo a sbarcare la prossima stagione nella capitale. Dovrà riuscire nel corteggiamento Sabatini, che nella nuova Roma americana sarà direttore sportivo. «Ho dato la mia disponibilità a DiBenedetto — l’ammissione del dirigente ex Palermo — ora aspetto che arrivi la nuova proprietà». Chi non si priverebbe di Buffon è Delneri. «Uno scambio con Menez? Mi tengo Gigi. Alla Roma toglierei Totti, il più pericoloso».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>