Fiumicino: l’abbraccio dei tifosi. Millecinquecento giallorossi applaudono la squadra

di Redazione Commenta


 Nonostante la sconfitta il tifo romanista si rivela sempre caldo e affettuoso. Anche se stasera non ci sarà nessuna festa Scudetto al Circo Massimo al momento sono circa mille e duecento i tifosi romanisti, divisi in due gruppi, radunati intorno all’uscita Arrivi del terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino in attesa dell’arrivo dei giocatori della Roma. I tifosi che indossano magliette, sciarpe, cappelli del team capitanato da Francesco Totti, applaudono al passaggio delle auto di altri tifosi che sventolano bandiere giallo rosse e suonano il clacson. L’aereo Alitalia proveniente da Verona con a bordo i giocatori dell’As Roma dovrebbe atterrare alle 20.45. I giocatori verranno poi condotti dalla pista a Cargo City, dove, in pullman saluteranno i tifosi ospitati in un’area a loro riservata. Cori per la squadra, si intona “Voglia di stringersi un po’” e “Campo Testaccio”. Cori, anche, contro la Lazio e contro Balotelli. Clima festoso all’aeroporto di Fiumicino per i tifosi giallorossi che aspettano il rientro da Verona della Roma. Non potrà esserci, però, un contatto diretto tra i giallorossi e i supporter; la squadra verrà prelevata direttamente sotto bordo dell’aereo e fatta uscire da un varco secondario e condotta sull’autostrada Roma-Fiumicino. Alle ore 20,40 la squadra è atterrata a Fiumicino. Il pullman ha atteso i giocatori davanti alla scaletta dell’aereo. Il pullman attende la squadra proprio davanti alla scaletta dell’aereo. Qui i giocatori sono stati prelevati direttamente sotto bordo e fatti salire su un pullman della società. Il pullman, scortato da vetture della polizia e dei carabinieri, è uscito poi da un varco secondario nell’area della cargo city, lontano dai terminal per raggiungere l’autostrada. I tifosi in attesa dei giallorossi sono intanto saliti a 1500. Un gruppo di tifosi si aggrappa al pullman che trasporta la Roma. I più inneggiati sono stati, oltre a Totti, Vucinic e De Rossi, autori dei due gol della vittoria sul Chievo, Juan, Toni e gli altri. Lo stesso trattamento per l’allenatore, Claudio Ranieri. Tutti hanno risposto all’entusiasmo con cenni delle mani e grandi sorrisi. L’assedio dei tifosi, tra canti, sventolare di bandiere e squilli di trombette, è durato a lungo. Solo verso le 21:00 il mezzo ha potuto muoversi diretto a Trigoria. Al centro tecnico presenti oltre 300 tifosi. La squadra, alla spicciolata, lascia il “Bernardini” sotto il coro “Grazie Roma”.
A Milano è festa grande, la caccia al grande slam è quasi completa: Coppa Italia e Scudetto sono in bacheca, ora manca solo la Champions League. A Roma non sarà una notte di festa per il titolo conquistato ma l’orgoglio è sufficiente a superare ogni delusione. Domani è un altro giorno. Ma oggi, il popolo giallorosso, si stringe intorno ai suoi campioni, per ringraziarli di una stagione da applausi.
(FINE)
ASROMALIVE.COM SEGUE L’EVENTO IN DIRETTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>