Negata targa in memoria di Gabriele Sandri

di Redazione Commenta


 Autostrade si giustifica dicendo che si sarebbe potuto creare un precedente: negata targa commemorativa in memoria di Gabriele Sandri, ucciso in una stazione di servizio lungo l’autostrada A1 l’11 novembre 2007. Da La Repubblica:

Nessuna targa per Gabbo, il tifoso della Lazio. Almeno per il momento Gabriele Sandri non verrà ricordato con una stele nella stazione di servizio di Badia Al Pino est, lungo l´autostrada A1, dove giusto tre anni fa (era l´11 novembre) venne colpito da un proiettile sparato da un agente della stradale.

“Siamo amareggiati – racconta il fratello, Cristiano Sandri – hanno ignorato non solo il nostro desiderio ma anche la richiesta di ben 25mila persone che hanno firmato la petizione”. “Autostrade ha giustificato spiegando che quella targa avrebbe potuto creare un precedente. È una motivazione assurda, avevamo individuato un cespuglio in quel maledetto autogrill dove mettere la stele”. Ripensamento nel quale spera anche la governatrice del Lazio Renata Polverini mentre il sindaco Alemanno ha annunciato che invierà una lettera al presidente di Autostrade per l´Italia per “chiedere l´affisione della targa”. Nel frattempo stasera Gabbo sarà ricordato dalle 18 alle 20 alla Bocca della Verità una fiaccolata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>