Bari-Roma: torna Taddei dall’inizio

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Non si ferma l’ondata di entusiasmo successiva alla vittoria sull’Inter. Anche ieri mattina, dopo la festosa accoglienza di lunedì pomeriggio, più di cento tifosi hanno atteso i calciatori giallorossi fuori dai cancelli del “Bernardini” Nel corso dell’allenamento in molti sono anche saliti su scalette o sui tetti delle proprie auto per incitare Ranieri i suoi ragazzi.
Dopo il tradizionale riscaldamento e un po’ di atletica, il gruppo è stato diviso in due parti per un primo assaggio di tattica, con Pizarro jolly – in fratino bianco – a lanciare l’azione ora verso una ora verso l’altra squadra. Poi ulteriore divisione: una parte dei calciatori sul campo C a dedicarsi alla circolazione di palla, l’altra sul B per schemi di attacco contro difesa. Di quest’ultimo gruppo hanno fatto parte Cassetti, Mexes, Burdisso e Tonetto nel quartetto difensivo; Perrotta e Brighi in mediana, oltre a Totti e Vucinic con Baptista alle spalle. Dopo una ventina di minuti stesso discorso, però a campi invertiti.
Prima del rientro negli spogliatoi, Burdisso e compagni si sono anche esercitati per una ventina di minuti sulle ripartenze, abbinando così lavoro tecnico e atletico. A Bari, l’ex tecnico di Chelsea e Juventus oltre a Menez dovrà fare a meno di Perrotta, anche lui squalificato per un turno. Se al posto del francesino tornerà con ottime probabilità il Capitano, SuperSimo sarà sostituito da Taddei.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>