Spalletti crede alla Champions League. “Con Aquilani ci vuole pazienza”

Domenica di riflessione per la Roma e Luciano Spalletti in concomitanza con gli impegni delle varie Nazionali alle prese con la qualificazione mondiale. La sconfitta con la Juve è ormai alle spalle, l’obiettivo adesso sarà recuperare la lunga lista degli indisponibili e cercare di ridurre il distacco dal Genoa, che ora ha cinque punti in più nella lotta al quarto posto.

Il tecnico di Certaldo non vuole attenuanti e ripete il solito concetto:

“Vogliamo giocare le ultime partite con grande determinazione, perché vogliamo e dobbiamo prenderci il quarto posto. C’e’ grande energia, i ragazzi sono molto stimolati. Non sara’ facile perche’ la Fiorentina e’ una grande squadra e il Genoa, ha un gioco collettivo di alto livello. Complimenti a loro, ma daremo battaglia fino all’ultima partita”.

Con il Bologna rientreranno dalle squalifiche Daniele De Rossi, Diamoutene e David Pizarro, qualche possibilità  per rivedere all’opera Rodrigo Taddei, Marco Cassetti e Simone Perrotta, mentre saranno ancora out Cicinho e Alberto Aquilani.

Il centrocampista di Montesacro è il vero problema da risolvere. La caviglia gli fa male e questi giorni sono serviti a poco per poter recuperare. Spalletti lo difende dalle accuse di alcuni tifosi, che mettono in dubbio il suo malanno per i problemi legati al rinnovo del contratto.

“A volte non è così facile dall’esterno capire l’entità di un infortunio, bisogna far passare il tempo e lasciare tranquillo il ragazzo. E’ una situazione che va accettata e vissuta con normalità, dobbiamo aspettare finchè non sarà lui a dirci che si sente di giocare. Il rinnovo? Ho la certezza che Alberto Aquilani vuole rimanere a Roma e per me basta questo”.

E Spalletti rimarrà a Roma anche se i giallorossi dovessero fallire il quarto posto? Risposta secca: “Il contratto è lì, la situazione è sotto gli occhi di tutti. Si va avanti”.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.