Soci As Roma: titolo in calo, risultato netto in rosso

di Redazione Commenta


 Calcio di rigore a sfavore per i soci dell’As Roma. La metafora è utilizzata dal Sole 24 Ore per descrivere alcune difficoltà legate ai “conti” e al titolo in borsa:

I ricavi dell’ultimo semestre sono in calo, il Mol dimezzato, il risultato netto in rosso. Insomma, da quando la Consob è riuscita a fermare il ricorrente aggiotaggio sul titolo, vigilando sulle voci di Opa, gli azionisti si devono consolare con meriti sportivi.
Moneta che in Borsa ha valore altalenante. L’ultima volta che la Roma ha vinto lo scudetto (17 giugno 2001) Piazza Affari, spaventata dai premi ai calciatori, ha fatto cadere il titolo del 12%. Insomma, per i tifosi è stata festa, ma i soci hanno rimpianto la giornata del 28 aprile 1946, quando la Maggica perse 7-0 in casa con il Torino.
Ieri, con il titolo in calo del 9,48% dopo la socnfitta con la Samp, i soci hanno rimpianto il 17 giugno 2001. Il titolo cadeva uguale, ma almeno c’era lo scudetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>