Simplicio – Roma: “Felicissimo di quel che mi attende”

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Si sapeva da tempo, ma da ieri è ufficiale: Fabio Simplicio è il primo acquisto della nuova Roma. Ieri pomeriggio la società giallorossa lo ha ufficializzato dal suo sito internet. «L’A.S. Roma ed il calciatore Fabio Henrique Simplicio – si legge nel comunicato ufficiale – rendono noto, con reciproca soddisfazione, di aver sottoscritto il contratto economico per le prestazioni sportive, con effetti a decorrere dal 1° luglio 2010, sino a tutto il 30 giugno 2013».Tre anni di contratto, quindi, per Simplicio che alla scadenza avrà 34 anni. Le cifre sono ampiamente nei parametri della società giallorossa. Il brasiliano percepirà «un compenso lordo di 1,8 milioni per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto di prestazione sportiva, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi».

Il giocatore, che ieri non era a Roma perché il contratto è stato firmato qualche giorno fa, ha espresso (e non poteva essere diversamente) grande soddisfazione per l’ufficializzazione dell’accordo. «Sono felicissimo – le sue prime parole da giocatore giallorosso rilasciate direttamente al sito internet della società – di questo accordo, della chiamata della Roma e dell’esperienza che mi attende». Dalle sue parole si capisce tutto il suo entusiasmo, e c’è anche un senso di liberazione per poter finalmente rivelare il suo futuro. Gli ultimi mesi a Palermo non sono stati facili, perché quando si era capito che non avrebbe rinnovato il contratto, il presidente Zamparini lo ha fatto diventare un bersaglio perfetto per il pubblico rosanero. Alla Roma però non si poteva dire di no. «Per me è un’occasione importantissima. Indossare la maglia della Roma è un onore. Sono felice di andare a giocare in una grande società e di trovare tanti campioni. E’ un salto di qualità della mia carriera e devo ringraziare tantissimo tutti coloro che hanno creduto in me». Arriverà nella capitale qualche giorno prima del ritiro di Riscone di Brunico. «Sarò in Italia ai primi di luglio, per incontrare il Presidente Sensi. Ho voglia di iniziare a lavorare, per presentarmi nella miglior condizione fisico-atletico per l’inizio della preparazione estiva». Determinante, nella sua scelta, la colonia di brasiliani in giallorosso. La conferma arriva anche dalle parole di Gilmar Rinaldi. «È stata determinante la sua convocazione nella Nazionale brasiliana – le parole dell’agente – ma anche il fatto che nella Roma giocano tanti brasiliani. Fabio ne ha sentiti diversi nei giorni scorsi e mi risulta abbia parlato pure con Adriano». Simplicio è il primo rinforzo per la prossima stagione. Il primo vero acquisto della gestione Ranieri, che lo scorso anno si è ritrovato a guidare una squadra costruita da altri. Sull’acquisto del brasiliano, invece, c’è il pieno assenso del tecnico giallorosso. Simplicio andrà a rinforzare il centrocampo romanista in cui può occupare qualsiasi ruolo: può giocare infatti sia davanti alla difesa sia leggermente più avanzato. Può essere il vice Perrotta come il vice De Rossi. Senza dubbio un rinforzo di qualità, l’ideale per una squadra che il prossimo anno dovrà cercare di arrivare fino in fondo in tre competizioni. In attesa di Adriano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>