Roma, Simplicio per arrivare a Isla

di Redazione Commenta


 La Roma non perde di vista Mauricio Isla, il giocatore dell’Udinese che tanto piace ai dirigenti di Trigoria. Secondo quanto riporta Calciomercato.com per portare il cileno nella Capitale, la società giallorossa, oltre a discreta somma di denaro, ha messo sul piatto della bilancia Fabio Simplicio.

L’operazione, però, non si farà in questa finestra di mercato, ma a giugno, quando Luis Enrique non avrà più a disposizione Cicinho e Cassetti.

Nello scacchiere tattico del tecnico asturiano, Isla tornerebbe a giocare da esterno destro di difesa, posizione occupata fino allo scorso campionato. Nella stagione in corso, infatti, il tecnico dei friuliani, Francesco Guidolin, l’ha spostato come intermedio di centrocampo, con l’ex Lecce Basta sulla fascia.

Nella nuova posizione, Isla non ha avuto nessuno difficoltà e il suo rendimento è rimasto costante. Anche per questo, la Roma vorrebbero acquistarlo. La duttilità tattica piace molto alla nuova dirigenza romanista e a Luis Enrique, che ama i calciatori, che possono giocare in più ruoli.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>