Sabatini: “De Rossi? Luis Enrique l’ha considerata una grave superficialità”

 Se non fosse bastata la pessima prestazione di Bergamo, fotocopia delle partite con Fiorentina, Siena, Juve in Coppa Italia e parte con il Cagliari, in casa Roma c’è anche il caso De Rossi, escluso ieri per i 4 minuti di ritardo con cui si è presentato alla riunione tecnica prima della gara con l’Atalanta.

Se fosse così, e pare proprio di sì, viene da sorridere, soprattutto dopo le parole di questa mattina di Buffon e Thiago Silva che, riferendosi al gol non assegnato a Muntari in Milan-Juventus, hanno detto che non aiuterebbero l’arbitro se questi si sbagliasse in loro favore.

E viene da sorridere ancora di più, se pensiamo che De Rossi in una Roma-Messina della stagione 2005-6 disse all’arbitro di aver segnato con la mano.

Non bastano le bizzarrie di una società senza presidente o senza uno che ne svolga le funzioni, ora dobbiamo subire anche le punizioni di Luis Enrique e della dirigenza su Osvaldo in Fiorentina-Roma, De Rossi in Atalanta-Roma e quella del giovane Ciciretti in Juventus-Roma, finale della Coppa Viareggio. Sull’episodio è intervenuto il ds Walter Sabatini, che a Radio Anch’io Lo Sport ha detto:

“Si indugia molto su questa scelta di Luis Enrique e cerco di spiegarla, stiamo parlando di De Rossi, che oltre a essere un grande calciatore, non commette errori di questo tipo ed è andato in campo negli ultime due mesi facendo grandi sacrifici, dando sempre il suo contributo. Il valore che Luis Enrique attribuisce a questo episodio è un valore simbolico, quando Luis Enrique dice che il ragazzo non era pronto, non era per camuffare una cosa, questo ritardo a ridosso di una partita l’ha considerata una grave superficialità, una maniera errata di approcciare alla partita”.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.