Italpetroli, domani l’assemblea

di Redazione Commenta


 Contenta per il successo contro il Catania, per Rosella Sensi si apre una dura settimana di lavoro. La presidente della Roma domani sarà impegnata nell’assemblea di Italpetroli: Da La Gazzetta dello Sport:

Progetti e timori Rosella Sensi va avanti per la sua strada, imperterrita, nonostante debiti e impopolarità. Tifosi e banche, però, stanno preparando un’alternativa. Quella dei tifosi è ancora un’idea cui guardare con curiosità: importare il concetto di azionariato popolare dai modelli esteri (soprattutto spagnoli). Oggi, l’ideatore Walter Campanile presenterà il suo progetto, in cui sono coinvolti anche un noto studio legale (Biamonti) e una banca d’affari (EnVent).
Domani, l’Italpetroli si riunirà in assemblea
. Sul tavolo lo stato patrimoniale della società, le perdite da 33 milioni messe a bilancio nel 2008 e ancora da ripianare, il rischio di dover abbattere il capitale sociale o (in base al codice civile) di ricapitalizzarlo, consegnando in questo modo il controllo della società (e della Roma che da Italpetroli è controllata) a UniCredit.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>