Toni c’è, Vucinic e Menez incognite diverse

 Da La Repubblica:

Tre attaccanti contro l’Udinese? Difficile capire le intenzioni di Ranieri, anche se il coraggio fa la differenza nei momenti cruciali di una stagione (vedere Mourinho per credere). Certo è che una Roma senza De Rossi e Pizarro a centrocampo rischia di fare una fatica enorme. Vucinic ancora non si vede in allenamento, nonostante i medici rassicurino sulle sue condizioni. Il montenegrino vorrebbe farcela, ma ha paura di aggravare le condizioni del suo ginocchio infiammato, e dunque si frena sul possibile ritorno. Ranieri può quindi dare anche fondo alle sue riserve di coraggio, ma senza Totti (assenza ormai scontata), e senza Vucinic, non è certo semplice inventarsi qualcosa di diverso. Situazione d’emergenza, in pratica, all’interno della quale tirare fuori un’innovazione dal cilindro.
Toni, punto di riferimento, con Menez, chiamato a trasformarsi nel coniglio che sbuca a sorpresa, numero storico di qualsiasi prestigiatore. Il francese reclama più spazio, ma a lui viene chiesta maggiore incisività ed altruis o, perché a questo punto servirebbe come il pane un suo salto di qualità.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.