Roma, Ranieri: difesa a rapporto

di Redazione Commenta


 Da Epolis:

Difesa a rapporto. Il reparto su cui la Roma di Ranieri aveva costruito la sua scalata traballa pericolosamente. Nell’ultimo mese, senza vittorie (l’ultima in Roma-Catania dello scorso 21 febbraio), ha incassato otto reti in quattro partite. Con una media, tra Panathinaikos, Napoli, Milan e Livorno, di due gol per volta. Tre nell’ultima apparizione in Europa League, due al San Paolo, zero contro i rossoneri e tre al Picchi. Meglio cambiare rotta in fretta.
Ranieri
, dopo aver rivisto in continuazione la registrazione di Livorno-Roma, ha deciso di parlarci sopra con i difensori. Ieri, a Trigoria, è iniziato il “ripasso” dei meccanismi andati a farsi a benedire nelle ultime settimane. Non a caso tre, il terzo del Panathinaikos e i primi due del Livorno, di questi otto gol subìti sono arrivati da degli  errori elementari nell’applicazione del fuorigioco. Altri tre sono venuti su rigore e i restanti due, specialmente quello di Denis a Napoli, da altrettante dormite della retroguardia.
Contro l’Udinese, l’ultima squadra a battere in campionato la Roma ranieriana, la prova del nove per vedere se la difesa è ritornata quella di un tempo. Non ci sarà lo squalificato Mexes, tornerà Burdisso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>