Roma-Udinese, Ranieri riabbraccia Totti e Vucinic

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Aspettando Toni, l’emergenza-attaccanti è già rientrata. Ranieri, alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia, riabbraccia Totti e Vucinic. Sia il capitano che il montenegrino sono infatti recuperati e l’orientamento è quello di schierarli insieme dal primo minuto nella gara di domani sera (arbitrerà Bergonzi) contro l’Udinese. E’ chiaro che soprattutto per quanto riguarda Totti la condizione fisica non può essere al massimo: probabile che rimanga in campo per un’ora per poi lasciare il posto ad un compagno. I suoi miglioramenti sono comunque evidenti: dal test leggero effettuato lunedì – che aveva già evidenziato la sua completa guarigione – si è passati ad un allenamento in gruppo nel quale il calciatore non ha avvertito nessun fastidio. Buone notizie quindi per Ranieri che continua a predicare la massima concentrazione. A Trigoria la Coppa Italia non viene considerata come una competizione minore: proprio per questo motivo contro i friulani il tecnico è deciso ad effettuare un turnover limitato.
In porta rientrerà Doni al posto di Julio Sergio mentre in difesa tornerà dal primo minuto Mexes. Il francese farà coppia con Burdisso, squalificato per la gara di campionato a Firenze: turno di riposo per Juan. A destra uno dei pochi dubbi: Motta (favorito) o Cassetti? Nella linea mediana, invece, spazio a Pizarro (che ieri ha svolto lavoro differenziato per il solito fastidio al ginocchio che ciclicamente lo affligge) e De Rossi.
In avanti, dietro Totti, Brighi è in ballottaggio con Perrotta (non al meglio): gli altri due posti saranno di Taddei e Vucinic. A partita in corsa spazio per Baptista. E Menez? Anche ieri il francese non si è allenato: dopo il ginocchietto (per dirla alla Ranieri…), una febbre gli ha impedito di partecipare alla seduta con i compagni. A questo punto, è difficile ipotizzare una sua convocazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>