Roma, Totti da Riscone: “Manca uno in difesa”

 Un po’ per ridere, un po’ per rendere ancora più visibile l’evidenza. Francesco Totti, da Riscone di Brunico, è stato protagonista di un mini show in presenza del sindaco della cittadina trentina e ha invitato – dopo avergli consegnato la maglia ufficiale del club – il primo cittadino di Brunico a seguire la squadra in ritiro visto che, dice Totti: “Ci manca il difensore”. Da La Gazzetta dello Sport:

Gli era già capitato, mai però come ieri: Francesco Totti protagonista delle pagine della politica. Corriere della Sera, Repubblica e Unità hanno dato largo spazio alla polemica che si è scatenata due giorni fa dopo le dichiarazioni del capitano giallorosso («Roma è la città più bella del mondo, i leghisti sono invidiosi») e la risposta del partito della Padania. Qualcuno ha calcato la mano in modo pesante nei suoi confronti, ma Totti non si è spaventato. Anzi, ci ha riso sopra: «Non c’è problema. Possono dire quello che vogliono».


Uno sforzo Totti è stato protagonista anche dell’incontro con le autorità di Brunico. Al sindaco Cristian Tschurtschenthaler, consegnandogli la maglietta della Roma con il suo nome, ha detto:«Ci serve un difensore». Una battuta? Mica tanto: è quel che pensa il capitano, ma sul fronte Burdisso, dove nelle ultime ore è stata fatta circolare la voce di un ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid, la situazione è piuttosto incoraggiante. «Abbiamo dimostrato di voler compiere uno sforzo importante», il commento del d.s. Daniele Pradè, che segue anche il laterale Ilsinho, comunitario e svincolato. Totti ha ringraziato il sindaco, consegnando l’ultima battuta: «Tutto bello quassù, peccato il caldo». E una nuova promessa: «Possiamo fare meglio dello scorso anno».

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.