Roma-Toni: Pradè tratta col Bayern

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

A Natale il prestito, a Pasqua l’acquisto. Quasi che la Roma volesse santificare le feste co­mandate. Protagonista, Luca Toni. L’attaccante arrivato dal Bayern Monaco nel gennaio scorso e basta vedere la classifica per capire il peso che ha avuto nelle fortune giallorosse, anche se è sta­to per quasi due mesi a guardare causa infortunio muscolare a un polpaccio.
E’ fin troppo chiaro, co­me è giusto che sia, che in questo momento a Trigoria e dintorni si pensi esclusivamente al campiona­to. Ma è altrettanto chiaro che la società giallorossa, dopo diverse, lunghe e approfondite chiacchiera­te con Claudio Ranieri con oggetto il futuro prossimo, nelle prossime settimane affronterà, con grande discrezione, anche le principali priorità della prossima squadra. E, appunto, tra queste priorità c’è il riscatto definitivo di Luca Toni. Per il quale bisognerà mettersi se­duti attorno a un tavolo con i diri­genti del club bavarese che posso­no vantare un contratto ancora per un anno con il giocatore, contratto che dice dodici milioni lor­di. Con Van Gaal sulla panchina del Bayern, come è probabile che sia anche nella prossima stagio­ne, il ritorno di Toni è da escludere al cento per cento, Quindi, si tratta. E con il club bavarese ha un filo diretto la dottoressa Rosella Sensi che può vantare un ottimo e costruttivo rapporto con Rummenigge.
La Roma, però, prima di stringe­re, vuole sistemare le cose con il giocatore. Cioè trovare l’accordo per il nuovo contratto che per forza di cose non potrà essere inferiore ai due-tre anni, se non altro per garantire all’attaccante la stessa, anzi di più, cifra dell’ultimo anno di con­tratto con il Bayern, cifra che la Roma non può certo garantire per una stagione. Il ds romanista Daniele Pradè e il procuratore di Toni, Tullio Tinti, si sono dati appuntamento subito dopo Pa­squa per un incontro che dovrà risolvere o qua­si, tutte le problematiche per il nuovo contratto. A quel punto per la Roma sarà assai più sempli­ce trattare con il Bayern.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>