Taddei fa sorridere la Roma, ma a fine anno si rischia l’addio

di Redazione 1


 La vittoria della Roma a Parma porta anche la firma di Rodrigo Taddei, autore di una buona prestazione, nonchè della rete del raddoppio che ha dato ai giallorossi la possibilità di riconquistare, seppur momentaneamente, la testa della classifica. La partita del Tardini suggella un’annata estremamente positiva per l’esterno brasiliano, che all’inizio di questa stagione sembrava dover recitare una parte secondaria nella Roma di Spalletti prima e di Ranieri poi, salvo poi conquistarsi, con il lavoro e con la consueta abnegazione tattica, un ruolo importante nei meccanismi di gioco della squadra. Ventinove le presenze in questo campionato, due gol (il primo, inutile, messo a segno con il Genoa nella prima giornata del torneo), ma soprattutto uno il ritrovato stato di forma per un elemento che sembrava aver prematuramente imboccato la parabola discendente. Per Daniele Pradè, direttore sportivo dei giallorossi, Taddei potrebbe però rappresentare l’ennesimo nodo da sciogliere di una finestra di mercato estiva che vede già diverse matasse da districare, riscatti di Burdisso e Toni in primis. Taddei è legato ai colori giallorossi da un contratto in scadenza nel 30 giugno 2010 ed è seguito da diverse squadre, la più arrembante delle quali è la Fiorentina. Pradè e Alessandro Lucci, agente del calciatore che a Trigoria è uno di casa, hanno già avviato i colloqui per un eventuale prolungamento, anche se l’ostacolo da superare, più che l’ingaggio, è la durata del contratto: 4 gli anni richiesti dal giocatore, 3 quelli offerti dalla società giallorossa. La prova di stasera, comuque, potrebbe suggerire alla dirigenza romanista di cercare con maggiore determinazione la felice conclusione delle trattative.


Commenti (1)

  1. Se la dirigenza romanista non dovesse prolungare il contratto a Rodrigo sarebbe l’ennesima conferma dell’incapacità di Rosella e dei suoi collaboratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>