Roma, Taddei e Mexes: uno resta, l’altro forse

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Dopo quello di Julio Sergio, il prossimo rinnovo sarà quello di Rodrigo Taddei. Il lavoro di Alessandro Lucci, agente di entrambi, e del direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè  ha portato i frutti sperati. Ci sono da limare ancora alcuni dettagli, ma l’accordo tra la Roma e Taddei è vicinissimo. Superato l’ultimo scoglio, quello relativo alla durata del contratto, non saranno certo poche centinaia di migliaia di euro a far saltare una trattativa che è stata lunga e laboriosa. Taddei, alla Roma dal 2005 quando arrivò a parametro zero dal Siena, finirà così la sua carriera in giallorosso: nel 2014, data della scadenza del nuovo contratto, avrà infatti 34 anni. Dal punto di vista economico andrà a guadagnare di più rispetto al milione netto che percepisce ora: il suo stipendio il prossimo anno sarà di circa 1.7 netti e poi andrà a scalare fino ad arrivare nell’ultimo anno di contratto intorno al milione e mezzo.

Una soluzione che rende felici tutte le parti in causa: la Roma perché mantiene in rosa un giocatore che si è dimostrato utilissimo in questa stagione e il calciatore stesso che ha sempre dichiarato di voler chiudere la sua carriera nella capitale. E’ ancora presto, invece, per parlare della situazione contrattuale di Philippe Mexes. Il francese ha sempre dichiarato di voler rimanere giallorosso almeno fino alla fine del suo contratto, che scade nel 2011, ma la Roma non vuole portarlo a scadenza per non perderlo gratis il prossimo anno. Le strade percorribili a questo punto sono due: o la cessione immediata (due giorni fa è scaduto il termine ultimo per le formazioni straniere per esercitare la clausola di rescissione) oppure il prolungamento. Da Trigoria assicurano che si farà di tutto per prolungare il contratto del francese ma che è ancora presto per parlarne. Si comincerà a discuterne da metà luglio a Riscone di Brunico. Rimanendo ai difensori centrali, è stato raggiunto l’accordo con Burdisso per i prossimi 4 anni, ora bisognerà parlare con l’Inter. Nella trattativa non entrerà in alcun modo Juan che è ritenuto assolutamente incedibile. Uno che partirà sicuramente è Marco Andreolli, che sarà ceduto a titolo definitivo: Parma e Bari sono in pole position, ma di offerte vere e proprie a Trigoria non sono arrivate. Infine si allontana la possibilità di vedere in giallorosso Burdisso jr. Non tanto perché il giocatore non interessi, anzi, ma perché costa 4 milioni di euro e la Roma in questo momento preferisce fare al- tri tipi di investimenti. Se tra qualche settimana il giocatore non avrà trovato ancora una sistemazione, se ne potrà riparlare. Capitolo portieri. Per il ruolo di secondo si è deciso di puntare su Lobont, che ha convinto Ranieri. Il romeno era in prestito ma non è stato riscattato a titolo definitivo: si punta ad averlo un altro anno in prestito. Curci piace all’Udinese e alla Sampdoria, che attualmente è senza portiere, che potrebbero trattare col Siena per rilevare metà del suo cartellino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>