La Roma punta Suarez, è lui il mister X?

di Redazione Commenta


 Da quando Walter Sabatini ha detto di essere vicino all’acquisto di un giocatore di qualità, si è aperta la caccia a chi possa essere quell’elemento con cui accendere l’entusiasmo dei tifosi. La scorsa settimana si era parlato di Fernando Torres, ma la voce era durata lo spazio di poche ore.

Oggi, come riporta il Corriere dello Sport, sarebbe Luis Suarez il mister X del mercato della Roma. L’attaccante costa molto, anche perché nel gennaio del 2010, il Liverpool lo strappò all’Ajax per 26,5 milioni di euro.

La società giallorossa potrebbe sfruttare il cattivo ambientamento dell’uruguayano in Premier League, non tanto per un fattore tecnico, ma per un fattore ambientale a causa di un episodio di razzismo avvenuto lo scorso autunno, quando Evra lo accusò di averli detto “non parlo con un negro”.

Da quel momento l’Inghilterra è diventata sempre più intollerante verso Suarez, che sta pensando di cambiare aria. La Juventus ha già fatto un sondaggio, ma sembra che la Roma sia in vantaggio anche perché il procuratore del bomber è il fratello di Pep Guardiola, allenatore del Barcellona, ma soprattutto grande amico del dg Franco Baldini e di Luis Enrique.

Per quanto riguardo l’ingaggio (la tassazione nel Regno Unito è diversa) il giocatore percepisce un compenso annuno vicino ai tre milioni, meno di quanto guadagna Marco Borriello.

Photo credits | Getty Images


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>